Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Leakata e diffusa la trama completa dell’ottava stagione di Game of Thrones: sarà tutto vero?

Leakata e diffusa la trama completa dell’ottava stagione di Game of Thrones: sarà tutto vero?

EPISODIO 5

Inizia la lotta nella Valle e Brienne con Gendry lasciando il Nido dell’Aquila per andare a combattere. Gendry dice addio a Sansa e Brienne la saluta, per continuare a proteggerla al meglio deve proteggere l’ingresso alla valle. Sansa la ringrazia per come ha protetto la sua famiglia e le dice addio. Nel frattempo la flotta di Euron si prepara ad attaccare Dragonstone con Daenerys, i dothraki e gli Immacolati. Daenerys non può muoversi perché le si sono rotte le acque, il bambino sta venendo al mondo troppo presto.

Il Night King vola su Vyserion, nel frattempo Brienne combatte ma senza alcun risultato, infatti morirà tra le braccia di Jaime. Robin Arryn corre da Sansa che lo accusa di essere un vigliacco. Nel frattempo, Jon arriva volando su Drogon scoprendo che il fuoco di drago non è efficace contro i White Walkers.

Finalmene Arya e il Mastino arrivano ad Approdo del Re, ormai coperta di neve. E’ tempo per i Lannister di pagare i debiti. Daenerys sta iniziando a partorire. Nell’Eyre il Night King non è più in groppa a Vyserion che nel frattempo è stato ucciso da Gendry con una lancia di vetro di drago.

Jorah corre da Daenerys che sta partorendo. Sam annuncia che il parto non sta procedendo come dovrebbe e che potra salvare uno solo tra la madre e il figlio. Jorah si batte per la vita di Daenerys, mentre lei vorrebbe dare alla luce il suo bambino, che il realtà si scoprirà essere una bambina. Daenerys con le sue ultime forze chiede che venga chiamata Lyanna (così come Jon avrebbe voluto) e chiede a Jorah ontinuare il suo giuramento e proteggerla assieme a Missandei e lo ringrazia di tutto. Chiede a lui di ucciderla e liberarla dalle sue sofferenze. Ma non può, Varys prende la spada di Sam e la affonda nel petto di Daenerys, uccidendola.

Ad Approdo del Re Cercei e la Montagna ricevono Qyburn, che in realtà non è altro che Arya. La Montagna e il Mastino combattono brutalmente, partecipa anche Nymeria. Cercei e la Montagna muoiono. Quando Eutron torna ad Approdo del Re, capisce quello che è successo. Diventando così Re dei Sette Regni.

Jon e Sansa tornano a Dragonstone per trovare tutti massacrati. Sam incontra Jon con sua figlia in braccio e Jon inzia a piangere. Jon chiede a Sam se lo ha fatto ma Sam è troppo triste per dirgli di no. E dice che Daenerys ha chiamato sua figlia Lyanna Targaryen.

Pagine: 1 2 3 4 5 6