Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends – Olivia Williams racconta la sua esperienza sul set: «Straziante»

Friends – Olivia Williams racconta la sua esperienza sul set: «Straziante»

Durante le sue dieci stagioni, Friends ha ottenuto la reputazione di show che sapeva come utilizzare le guest star (e non solo quella, stando a questi episodi censurati). La sitcom della NBC lo ha dimostrato chiamando in causa nomi come Julia Roberts o Brad Pitt ma non solo. Sono stati anche lanciati attori e attrici che avrebbero poi avuto ruoli molto più importanti. Una di queste è Olivia Williams, che ha interpretato Camilla Parker Bowles in The Crown della piattaforma streaming Netflix (che trovi qui in streaming).

In un’intervista a The Independent, Williams ha parlato del suo periodo in Friends

L’attrice è apparsa in due episodi di Friends e ha condiviso le scene con Joey Tribbiani di Matt LeBlanc. Questa ha raccontato di aver assistito alle urla di un produttore e parla della sua esperienza “straziante” sulla sedia del make-up.

“Accidenti. Beh, tanto per fare un esempio, sono stata portata in studio in un’auto condivisa con una meravigliosa attrice il cui personaggio, credo, si chiamasse “Old Woman.”. A un certo punto, un produttore ha urlato: “Non sei divertente!”. E lei non è più tornata. È stato brutto. Oh, e Friends era un marchio, e tu dovevi adattarti al marchio. Vai dal parrucchiere e dal truccatore e ti dicono: “Qui c’è un look, questo è quello che facciamo”. E questo comportava, essenzialmente, l’asportazione di tutte le sopracciglia. Letteralmente: “Per favore, non toglietemi le sopracciglia, potrebbero servirmi per un altro lavoro!”.”

Sì. È proprio in questo senso che è stato straziante“, ha detto riferendosi a Friends

Sul piccolo schermo, oltre alla recente partecipazione a The Crown, Olivia Williams ha recitato nelle serie drammatiche di Joss Whedon, Dollhouse e The Nevers. Insieme alla collega Emily Watson, la star è parte del cast della serie prequel Dune: Prophecy. Lo show dovrebbe debuttare su Max. Anche se l’esperienza dell’attrice in Friends non è stata molto positiva, non le ha impedito di ottenere diversi ruoli interessanti negli anni successivi. Sapevate della storia della sorella sconosciuta di Phoebe? Ve ne abbiamo parlato qui.