Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La vita difficile di Matt LeBlanc dopo la fine di Friends

La vita difficile di Matt LeBlanc dopo la fine di Friends

Andata in onda dal 1994 al 2004 sulla NBC, Friends è ancora oggi una delle serie tv più amate dal pubblico del piccolo schermo. Ha riunito sullo stesso set un cast che tutt’oggi è considerato tra i più iconici di sempre, formato da Matt LeBlanc, Matthew Perry, Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Courteney Cox e Davis Schwimmer i quali – per dieci stagioni – hanno vestito i panni degli amici più affiatati della televisione.

Ma non è tutto oro quello che luccica. Le difficoltà affrontate da Matthew Perry sono note a tutti, mentre quelle di Matt LeBlanc sono meno note. Dopo aver detto addio al personaggio di Joey Tribbiani, infatti, la sua vita non è stata delle più semplici.

friends

In seguito alla conclusione di Friends, LeBlanc ha affrontato una serie di progetti lavorativi fallimentari, la fine di un matrimonio e l’inaspettata diagnosi della malattia della figlia.

La scoperta del quadro clinico della piccola Marina LeBlanc ha stravolto la vita dell’attore che, all’improvviso, si è trovato dinanzi a un male contro cui non poteva fare nulla. La figlia, alla sola età di otto mesi, cadde infatti sul lato sinistro iniziando ad avere delle convulsioni. Questo spinse l’attore di Friends a chiedere una visita medica il prima possibile. La diagnosi finale fu displasia corticale, un’anomalia congenita del cervello che causa l’epilessia. Ecco cosa ha dichiarato al Mirror:

A mia figlia è stato diagnosticato un problema a livello cerebrale. È stato un periodo davvero buio. Ma l’ho superato. Non dicono che quel che non ci uccide ci rende più forti?

Nonostante alla fine di Friends sia seguito uno dei periodi più bui per LeBlanc, oggi l’attore si considera più forte di prima.

Matt LeBlanc ha dichiarato di aver occupato tutto il suo tempo libero per fronteggiare la situazione di Marina. Sebbene lui e l’ex moglie Melissa McKnight abbiano divorziato parecchio tempo fa, i due condividono la custodia della figlia e si occupano minuziosamente di lei e della sua crescita.

Il secondo in cui ho posato gli occhi su di lei, mi sono innamorato. Non mi sono mai sentito così prima. (…) Passare del tempo con lei è la cosa migliore che abbia mai fatto. Abbiamo un ottimo rapporto ed è la cosa migliore della mia vita.

Leggi anche – Friends: La reunion è stata rimandata di nuovo