Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jennifer Aniston si confessa sul suo sonnambulismo: «Ero terrorizzata»

Jennifer Aniston si confessa sul suo sonnambulismo: «Ero terrorizzata»

Friends l’ha resa celebre e ricchissima, ma le ha anche tolto il sonno, letteralmente: Jennifer Aniston racconta i suoi problemi con il sonno e come li ha risolti. L’attrice di recente si è aperta in merito alle sue finte gravidanze, un episodio che l’ha molto ferita. La Aniston ha sempre dichiarato di non desiderare di diventare madre (ed è in buona compagnia: ecco altri attori e attrici che si dichiarano felicemente child-free). Se siete in vena di sentimentalismi, qui potete leggere la nostra recensione del recente episodio speciale di Friends.

L’attrice ha dichiarato altre volte in passato di soffrire di sonnambulismo, probabilmente causato da disturbi del sonno dovuti allo stress e all’eccessivo lavoro. In un’intervista a People ha parlato del suo problema di sonnambulismo e di come l’ha risolto, raccontando anche alcuni divertenti aneddoti.

“Tutti ormai sanno che soffro di sonnambulismo, non è più un segreto ma devo ammettere che all’inizio ero davvero spaventata. Sono stata svegliata alcune volte di colpi dagli allarmi di casa e devo dire che è stata davvero un’esperienza terribile. Allora ho capito cosa significasse davvero essere privati del proprio sonno in maniera tranquilla”.

I disturbi sono cominciati tardi, probabilmente a causa del lavoro e degli impegni sul set di Friends:

“Credo che sia iniziato tutto intorno ai 30 anni, prima non mi rendevo conto per davvero a cosa potesse portare questa cosa. Quanto la mancanza di sonno incidesse sulla mia vita privata e professionale, quanto incidesse sulla mia giornata in generale, così ho deciso di rivolgermi a degli esperti per trovare una soluzione a questo problema. Più mi preoccupo e ci penso, più è difficile riuscire ad addormentarmi”.

Nonostante i suoi problemi di sonno siano tutt’altro che risolti, l’attrice di Friends ha detto di non aver cercato aiuto fino a poco tempo fa.

“Era diventato qualcosa con cui stavo davvero lottando. Era l’ultima cosa nella lista delle priorità, ma non puoi davvero rispettare i tre pilastri della salute – che sono dieta, esercizio e sonno – se non riesci davvero fare esercizio e non puoi davvero mangiare bene se non hai dormito bene perché il tuo orologio biologico è completamente alterato”.

Per combattere sonnambulismo e disturbi del sonno Jennifer Aniston segue un rituale che la aiuta a dormire. Ciò include fare stretching o yoga prima di coricarsi e lasciare il telefono fuori dalla stanza. L’ex Rachel di Friends sostiene anche che andare a letto alla stessa ora ogni notte aiuta molto.

L’attrice di Friends è anche testimonial della campagna di sensibilizzazione sui disturbi del sonno Seize the Night and Day di Idorsia Pharmaceuticals.

LEGGI ANCHE – Come sarebbe cambiata la prima puntata di Friends se fosse stata mandata in onda nel 2022 e non nel 1994