Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends – Jennifer Aniston sul suo primo stipendio: «Un errore da venticinquenne»

Friends – Jennifer Aniston sul suo primo stipendio: «Un errore da venticinquenne»

Friends non ha certo bisogno di presentazioni. Andata in onda per la prima volta nel 1994, questa sitcom incentrata sulle vicende di un gruppo di amici ventenni alle prese con i loro problemi quotidiani ha rivoluzionato per sempre la storia del suo genere e non solo, raggiungendo un successo ed una popolarità clamorosi. Ancora oggi, la serie è considerata la sitcom per eccellenza e, nonostante siano passati quasi vent’anni dall’ultimo episodio, negli ultimi anni la sua fortuna non ha fatto che aumentare grazie allo streaming su Netflix e altre piattaforme.

Parte del merito del successo di Friends va attribuita senza dubbio al suo straordinario cast, composto da Jennifer Aniston nel ruolo della viziata Rachel Green, Courteney Cox in quello dell’apprensiva e materna Monica Geller, Lisa Kudrow in quello della bizzarra Phoebe Buffay, Matt LeBlanc in quello del playboy dal cuore d’oro Joey Tribbiani, Matthew Perry in quello del sarcastico Chandler Bing e David Schwimmer nel ruolo dello sfortunato Ross Geller. La serie ha contribuito in maniera determinante a lanciare le carriere dei suoi sei attori protagonisti che, da un giorno all’altro, hanno visto cambiare radicalmente le loro vite, anche dal punto di vista economico.  E se per qualcuno come Matt LeBlanc i soldi guadagnati grazie alla sitcom erano davvero necessari per sopravvivere, non è mancato qualche acquisto sconsiderato.

In una recente intervista a PopSugar per promuovere Murder Mistery 2, il sequel del film Netflix in cui l’attrice recita insieme ad Adam Sandler, Jennifer Aniston ha rivelato quale è stata la sua “prima grande spesa folle”. 

In particolare, l’attrice ha raccontato di aver speso parte del primo assegno guadagnato sul set di Friends per comprare una Mercedes decappottabile da 13.000 dollari, ma che non è stata una grande idea 

C’era una piccola Mercedes 280 SL bianca ed era lì da un sacco di tempo”, ha detto l’attrice riguardo alla macchina, che era parcheggiata lungo Melrose Avenue a Los Angeles. “Voglio dire, potevano essere più di due anni. E io pensavo sempre tipo, ‘Non posso aspettare, un giorno, un giorno,[la comprerò]’. E un giorno l’ho comprata, e poi l’ho guidata, e poi l’ho guidata di nuovo, e poi non ha più funzionato”.

Jennifer Aniston ha dunque spiegato ad un incredulo Adam Sandler che la macchina in realtà aveva dei difetti di produzione, e per questo motivo nessuno l’aveva comprata prima.”Era un catorcio, ed ecco perché era rimasta parcheggiata lì. Non avevo abbastanza esperienza da pensare di farla controllare, quindi è stato solo un bell’errore da venticinquenne”. 

Insomma, può capitare a tutti di farsi imbrogliare in gioventù, ma probabilmente Jennifer Aniston non deve aver risentito molto di questa spesa. Se durante la prima stagione di Friends la paga dei sei attori protagonisti ammontava a 22.500 dollari a episodio, difatti verso la fine della decima e ultima stagione della comedy la Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matthew Perry, Matt LeBlanc  e David Schwimmer guadagnavano 1 milione di dollari a episodio ciascuno! 

Quanto guadagnano oggi gli attori di Friends?