Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Quanto guadagnano oggi gli attori di Friends grazie a Friends?

Quanto guadagnano oggi gli attori di Friends grazie a Friends?

Nonostante sia andata in onda per la prima volta dal 1994 al 2004, Friends continua ancora oggi ad avere un successo incredibile tra i serie tv addicted di tutte le età. Sappiamo bene che, nonostante le trame si differenzino sotto molti punti di vista, senza Friends non ci sarebbero state How I Met Your Mother, The Big Bang Theory e tante altre sitcom che conosciamo e amiamo. Per un po’ abbiamo temuto che rimuovessero Friends da Netflix, ma per ora possiamo stare tranquilli: potremo ancora continuare a ballare e cantare a suon di “I’ll be there for you” ancora per un bel po’ (speriamo!) di tempo. Se poi fate parte di quella cerchia di fan che hanno un cofanetto gelosamente custodito su una libreria, tanto meglio: i sei amici di New York saranno sempre li a farvi compagnia.

La fama di Friends, tuttavia, non è arrivata di certo all’improvviso.

Anche Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer si sono dovuti accontentare di guadagnare “soltanto” (si fa per dire, ovviamente) 20 mila dollari a episodio durante le prime riprese.

friends

Nonostante ciò Friends ha riscosso talmente tanto successo durante la messa in onda che, girando l’ultima stagione, gli attori che facevano parte del cast principale sono arrivati a guadagnare un milione di dollari a episodio. Fu una scelta davvero incredibile, se consideriamo che è accaduto tutto 20 anni fa!

Come se il denaro ottenuto durante le riprese non fosse già abbastanza, aggiungiamoci il fatto che gli attori di Friends guadagnano ancora oggi il 2% del ricavato annuo della serie: ben 20 milioni di dollari. La Warner Bros, infatti, raggiunge ancora oggi un miliardo all’anno!

Le cifre saranno sicuramente spropositate, ma dobbiamo ammettere una cosa: se c’è una sitcom che ha davvero meritato tutto il successo ottenuto, è senza ombra di dubbio Friends.

Chissà se quando hanno iniziato ad avere successo, i sei attori avrebbero mai immaginato che oltre vent’anni dopo si sarebbe ancora parlato di loro come se il tempo non fosse mai trascorso.