in

La classifica delle 10 sit-com più divertenti nella storia delle Serie Tv

Chi trova una serie, trova un amico. Non è così che si dice? Le Serie Tv ci accompagnano nella vita di tutti i giorni che, talvolta, ci riserva cattive sorprese e inaspettati momenti bui da cui vorremmo essere risollevati. A riuscirci possono essere non solo gli amici in carne ed ossa ma anche gli episodi di una sit-com, come ad esempio Friends, per citarne una storica e intramontabile.

Specie se condivise poi, le Serie Tv divertenti possono creare aggregazione e diventare un potente antidoto contro la noia. Alcune però, più di altre, si sono distinte per le loro qualità particolari. In questa classifica prendiamo in considerazione le più spassose, ironiche e esilaranti che siano mai state realizzate.

Ecco la classifica delle 10 sit-com più divertenti nella storia delle Serie Tv:

10) Seinfeld

seinfeld

Facciamo un salto negli anni Ottanta e Novanta con Seinfeld, la serie di Jerry Seinfeld, il cui cognome dà il titolo allo show e ispira uno dei suoi protagonisti e Larry David. Ambientata prevalentemente in un appartamento dell’Upper West Side a New York, lo show è stato spesso definito come “vago” poichè racconta di single sui 30 anni, senza radici, con identità vaghe e particolarmente indifferenti alla moralità. E Seinfeld non ha avuto timore, nonostante sia nata in un contesto di narrazioni seriali alquanto stereotipate, di infrangere cliché e convenzioni.

É proprio la sua “vacuità” e l’assenza di riflessioni profonde e introspettive, per cui vediamo dei personaggi sempre fermi e mai in evoluzione, a trasformarsi nel suo punto di forza. Proprio da questo conclamato no-sense si sprigiona una comicità coinvolgente alla quale è impossibile rimanere indifferenti.

Written by Concetta Moschetta

Sono un’instancabile ambiziosa, scrivere è il mio momento catartico, inoltre ciò che so non mi basta mai. Ho l’abitudine di perdermi in continuazione per poi ritrovarmi nelle pagine di un romanzo, sulla poltrona di un cinema o nel buio della mia stanza con una serie tv.

emma corrin

7 curiosità su Emma Corrin, l’ipnotica Diana di The Crown

Elliot Page, la moglie dell’attore commenta la notizia: «Sono così orgogliosa»