Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai a settembre 2022

Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai a settembre 2022

Le fiction Rai stanno finalmente per tornare. Dopo che, come di consueto, la programmazione si è fermata nei mesi estivi e in queste settimane sono andate in onda solo delle repliche delle fiction più amate, le serie stanno per ripartire sul primo canale. Purtroppo la fiction Il nostro generale dedicata a Carlo Alberto Dalla Chiesa è slittata a data da destinarsi, dopo essere finita nel mirino della par condicio. Ad aprire la nuova stagione televisiva Rai ci saranno la seconda stagione di Mina Settembre con la vivace e talentuosa Serena Rossi e i nuovi episodi di Imma Tataranni 2. Ma nelle prime settimane di settembre ci sarà anche un gradito regalo per i fan de Il Commissario Montalbano.

Ecco il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai a settembre 2022.

14 settembre 2022

Il Commissario Montalbano

La Rai ha in serbo un’enorme sorpresa per i fan storici de Il Commissario Montalbano. In quattro speciali appuntamenti torneranno in onda 4 puntate andate in onda per la prima volta nel 1999 in una versione totalmente rinnovata. Torneranno in tv le prime 4 puntate della storia nata dalla penna di Andrea Camilleri (Il ladro di merendine, La voce del violino, La forma dell’acqua e il Cane di terracotta) restaurate in 4k. I fan del commissario interpretato da Luca Zingaretti potranno rivivere le emozioni delle puntate più amate e ammirare in alta risoluzione i meravigliosi paesaggi siciliani che fanno da sfondo a queste storie. Sarà particolarmente emozionante la visione, dal momento che le quattro puntate saranno introdotte da una presentazione dell’autore Andrea Camilleri scomparso nel 2019.

25 settembre 2022

Mina Settembre 2

Il secondo capitolo della serie tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni partirà domenica 25 settembre: per la prima settimana è prevista la messa in onda di un solo episodio con l’obiettivo di lasciar spazio in seconda serata a uno speciale di Porta a Porta dedicato alle elezioni politiche. Nei nuovi episodi continueremo a seguire le avventure della tenace assistente sociale di Napoli, divisa tra il desiderio di aiutare gli altri e le sue disavventure amorose.

Nelle puntate in arrivo Mina sarà divisa tra il suo ex marito Claudio, che cercherà in tutti i modi di riconquistarla, e il ginecologo Mimmo con cui nella prima stagione era nata una forte intesa. Inoltre la donna dovrà anche affrontare la sua migliore amica Irene, dopo aver scoperto la sconvolgente verità che le ha tenuto nascosta per tanti anni. La grande novità di Mina Settembre 2 infine sarà l’arrivo dell’attrice Marisa Laurito che interpreterà la simpatica zia Rosa che diventerà un vero punto di riferimento per la protagonista.

27 settembre 2022

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2

Dopo una lunga attesa, potremo finalmente guardare la seconda parte della seconda stagione di Imma TataranniSostituto Procuratore. La seconda stagione si inaugurerà con un doppio appuntamento: i primi due episodi andranno in onda martedì 27 settembre e giovedì 29 per poi proseguire con la messa in onda settimanale. Avevamo lasciato la procuratrice Imma Tataranni, interpretata dalla talentuosa Vanessa Scalera, alle prese con il triangolo amoroso formato da suo marito Pietro e il collega Calogiuri.

Romaniello manderà una foto a Pietro per fargli credere che Imma lo abbia tradito, mettendo in atto una vera macchina del fango contro la procuratrice con l’intento di mettere i bastoni tra le ruote alle sue indagini. Se infatti Imma era nell’appartamento di Ippazio Calogiuri era per raccogliere la testimonianza di un collaboratore di giustizia che ha fornito le prove della collaborazione che lega Saverio Romaniello alla cosca ‘ndranghetista dei Mazzocca. Imma quindi dovrà imporsi sul lavoro e risolvere i suoi problemi familiari con la solita tenacia e intelligenza.

Leggi anche – Fiction Rai: 5 prodotti che sono scritti benissimo e soffrono dei soliti pregiudizi