Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (20 – 26 giugno)

Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (20 – 26 giugno)

Continua la messa in onda di serie tv e fiction Rai.

Nella tredicesima stagione della fiction RAI Don Matteo abbiamo visto il passaggio di testimone da Terence Hill, interprete di Don Matteo, a Raoul Bova, ovvero Don Massimo. La RAI manda in onda le repliche della dodicesima stagione il giovedì sera e della settima stagione in settimana.

Se hai già visto tutti gli episodi di Don Matteo e cerchi serie simili, qui puoi scoprire 5 Serie Tv in cui preti o suore fanno i detective.

Continua la messa in onda de Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio, la serie andata in onda in esclusiva su RaiPlay con Neri Marcorè.

Continuano le repliche della prima stagione di Mina Settembre, fiction con Serena Rossi.

Ecco il calendario delle fiction Rai in onda nella settimana 20 – 26 giugno 2022

Lunedì 20 giugno

Don Matteo – 7×01, 7×02, Rai 1, ore 14:00

7×01, L’ultimo salto. Don Matteo e il vescovo si ritrovano per un lancio con il paracadute, in ricordo dei “vecchi tempi”. Però, dopo il salto dall’elicottero qualcosa va storto e il paracadute del monsignore non si apre. Don Matteo non crede si sia trattato solo di un incidente.

7×02, Il mestiere di crescere. Don Matteo è il nuovo insegnante di religione del Liceo Scientifico di Gubbio. Il primo giorno si ritrova ad affrontare i turbolenti alunni di una quinta classe, fra i quali c’è Daniele, indiziato principale per l’aggressione alla professoressa di Italiano.

Un posto al sole – ep. 5971, Rai 3, ore 20:45

Sfumata l’occasione propizia per eseguire le richieste dei camorristi, Raffaele ha un crollo e si rifugia nell’abbraccio consolatorio di Elvira, ma qualcuno potrebbe vederlo. Nel tentativo di recuperare con Rossella, Riccardo prende una decisione difficile.

Martedì 21 giugno

Don Matteo – 7×03, 7×04, Rai 1, ore 14:00

7×03, Orma d’orso. Il proprietario di una grande azienda di allevamento di bestiame viene ritrovato senza vita in fondo a un dirupo. I segni sul cadavere sembrano la prova dell’aggressione di un orso. Solo l’intuizione di Don Matteo porterà i Carabinieri sulla pista giusta.

7×04, La ragazza senza nome. In canonica si presenta una giovane donna con gli abiti macchiati di sangue. Ha perso la memoria, così Agostino decide di chiamarla Celeste. I Carabinieri scopriranno che si tratta di una prostituta straniera, legata al rampollo di una famiglia del luogo già implicato in un giro di spaccio di cocaina. Il ragazzo verrà ritrovato di lì a poco in una scarpata.

Un posto al sole – ep. 5972, Rai 3, ore 20:45

Raffaele si vede costretto a mentire a Diego ed è sempre più tormentato. Nicotera si troverà davanti a un dilemma che lo metterà a dura prova. La decisione presa da Riccardo riguardo la vendita della proprietà ricevuta in eredità avrà delle ricadute sia su Virginia che su Rossella, ma la ragazza non sembra ancora pronta a fidarsi nuovamente del bel dottore. L’arrivo improvviso di Espedito metterà nei guai Speranza e soprattutto il povero Samuel.

Mercoledì 22 giugno

Don Matteo – 7×05, 7×06, Rai 1, ore 14:00

7×05, Non è uno scherzo. Un ragazzo disabile del Liceo dove insegna don Matteo è preso di mira da un gruppo di bulli. Quando il capobranco viene ritrovato privo di sensi, tutto fa pensare a una vendetta. Tocca quindi a don Matteo fare luce su questo tragico “incidente”.

7×06, Numeri primi. Al Liceo di Gubbio si svolgono le Olimpiadi di Matematica. Il Prof. Martinoni, promotore dell’evento, viene trovato morto nella sua stanza d’albergo. I sospetti ricadono su Enrico, uno dei ragazzi della casa famiglia di Suor Maria.

Un posto al sole – ep. 5973, Rai 3, ore 20:45

Diego, temendo che Raffaele possa avere una sbandata per Elvira, cercherà di favorire il riavvicinamento tra lui ed Ornella. Niko riceve la lettera di Tregara da Eugenio: che farà con Clara? Silvia torna da Bari giusto in tempo per raccogliere lo sfogo di Rossella, ancora indecisa se dare o meno una seconda possibilità a Riccardo. Guido sorprende Mariella e Samuel mezzi nudi in casa, ma il problema vero sarà arginare Espedito.

Giovedì 23 giugno

Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio – 1×08, 1×09, 1×10, Rai 2, ore 00:05

1×08, Oscio s’è rotto. Enzo deve fare il discorso in cui annunciare quale candidato appoggerà alle elezioni comunali. Ma l’Oscio di Centocelle è distratto dal senso di colpa: sta iniziando a ricordare cosa ha fatto nel tempo in cui è scomparso e le cose non tornano.

1×09, Ritrovare sé stessi. Enzo ha bisogno di risposte e cerca di ripercorrere i suoi frastagliati ricordi per risalire a dove sia stato durante mesi della sua scomparsa. Nel frattempo, la polizia inizia a cercarlo con un’accusa di appropriazione indebita.

1×10, Oshow must go on. Enzo deve tornare a Centocelle prima che nel quartiere scoppi una rivolta. La polizia però lo cerca ovunque, ormai il suo è un caso di grande interesse.

Don Matteo – 7×07, 7×08, Rai 1, ore 14:00

7×07, Dietro le mura del convento. È tempo di visite per suor Maria. Un ex fidanzato della suora si presenta a Gubbio e le chiede di ospitarlo per qualche tempo in convento. Proprio in quei giorni Angelica, una delle novizie, viene trovata in fin di vita a causa di un brutto colpo alla testa. C’è di più: uno dei quadri conservati nel deposito del convento sparisce nel nulla.

7×08, Caro papà. Il bar tabaccheria della famiglia Carrani viene rapinato. Il maresciallo Cecchini avvia le indagini, ma è distratto dall’arrivo in città di Cosimo Bordin, un trentenne friulano di Paularo, che sostiene di essere suo figlio.

Don Matteo – 12×04, Rai 1, ore 21:25

Onora il padre e la madre. Un uomo misterioso si presenta in canonica: è Manlio, il padre che Natalina non ha mai conosciuto. Dopo le prime diffidenze, i due cominciano a legare, anche se Don Matteo crede che l’uomo nasconda qualcosa. Ines si affeziona sempre più al PM, che è diventato il suo tutore legale, mentre Anna, che fatica a trovare un equilibrio con Marco, offre a Sergio una seconda possibilità.

Un posto al sole – ep. 5974, Rai 3, 20:25

Michele prende una decisione che coglie alla sprovvista Silvia. Mentre Riccardo cerca di accorciare le distanze con Rossella, la ragazza si ritroverà ad affrontare Virginia in una sfida senza esclusione di colpi. Dopo aver ricevuto la lettera del padre, Clara vivrà un momento di profonda crisi mentre Raffaele sembra ormai finito in un incubo da cui non riesce ad uscire.

Venerdì 24 giugno

Don Matteo – 7×09, 7×10, Rai 1, ore 14:00

7×09, Questione d’onore. Don Matteo trova un uomo in fin di vita: è un sergente dell’esercito che sembra sia stato aggredito dalla moglie, con la quale c’era un rapporto tempestoso e possessivo. Il capitano Tommasi indaga con l’aiuto di don Matteo per chiarire com’è andata davvero.

7×10, Mai dire trenta. Dopo un’asta benefica, l’acquirente della tela più costosa viene trovato morto. Intorno al quadro c’è una antica maledizione. Fra superstizioni e leggende, Don Matteo cerca di ricostruire la dinamica dell’omicidio.

Un posto al sole – ep.5975, Rai 3, ore 20:25

Infastidita dalla vicinanza lavorativa tra Marina e Roberto, Lara farà di tutto per “marcare il territorio” e intromettersi nel loro rapporto suscitando il nervosismo della giordano. Rossella e Riccardo sembrano proiettati verso un nuovo inizio della loro storia d’amore ma qualcuno assisterà con sofferenza alla loro ritrovata unione. Niko dovrà gestire l’ansia crescente di Renato per l’imminente vacanza estiva di Jimmy con Micaela.

Domenica 26 giugno

Mina Settembre – 1×07, 1×08, Rai 1, ore 21:25

1×07, Amare è lottare. Mentre la situazione con Domenico si fa sempre più complicata, un nuovo caso si affaccia nella vita di Mina. Rudy, il portiere tuttofare, da un po’ di tempo tiene con sé un ragazzino di undici anni, Diego, figlio di un uomo marocchino e una donna napoletana, rimasto solo col padre che però è finito da poco in carcere.

1×08, Solitudine. Il caso di Livia, un’accumulatrice seriale sepolta in casa che rischia lo sfratto, distrae momentaneamente Mina dai suoi turbamenti amorosi. Per sistemare la situazione stavolta chiede aiuto al Generale, vicino di casa e acerrimo nemico di Olga. Il coinvolgimento dell’uomo manda su tutte le furie la madre di Mina.

Leggi anche – Fiction Rai: 5 Serie Tv che dovreste assolutamente vedere