Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Euphoria, rumor clamoroso dagli USA: la serie sarebbe stata cancellata e i contratti con gli attori sciolti

Euphoria, rumor clamoroso dagli USA: la serie sarebbe stata cancellata e i contratti con gli attori sciolti

Non c’è pace per Euphoria. Dopo un successo straordinario, la Serie Tv teen drama HBO era pronta per tornare con la sua terza stagione. Soltanto qualche giorno fa, Sydney Sweeney aveva dichiarato, come detto qui, che le riprese stavano finalmente per partire. Dopo la recente scomparsa di Angus Cloud, Euphoria ha dovuto fare i conti con un lutto difficile da elaborare, il saluto a un attore promettente e una persona meravigliosa che aveva subito tirato fuori il suo talento, consacrandosi a tutti gli effetti. D’altronde la serie è diventata il grande capolavoro che è anche grazie al suo straordinario cast. Non a caso, la maggior parte degli attori sono diventati dei veri e propri volti del cinema internazionale. Passando da Zendaya a Sydney Sweeney fino ad arriva a Jacob Elordi, sono tanti gli attori che si sono affermati dopo la Serie Tv, diventando dei volti ricorrenti del cinema.

Le riprese erano state posticipate anche per gli impegni degli attori, impegnati in Dune 2 nel caso di Zendaya e altri film di successo nel caso di Elordi e Sweeney. Insomma, non era semplice incastrare le riprese con i richiami di Hollywood. Nonostante ciò, le aspettative erano altissime e la terza stagione era una certezza. Confermata, programmata, ma più volte posticipata. Prima si parlava del 2025, poi addirrittura del 2026, e adesso – secondo alcuni rumors – di niente.

Secondo alcune indiscrezioni non confermate, infatti, la terza stagione di Euphoria sarebbe stata cancellata

A un passo dall’inizio delle riprese, infatti, Euphoria sembrerebbe essere stata cancellata. Tutti gli attori, sempre secondo alcune indiscrezioni, sarebbero dunque ora liberi da qualsiasi tipo di vincolo contrattuale con la serie. Word of Reel spiega infatti che venerdì sarebbe giunta questa notizia sconvolgente. L’obiettivo era quello di ambientare la terza stagione avanti nel tempo, dettaglio consigliato da Elordi (come detto qui) in vista della crescita degli attori, oramai troppo adulti per essere degli adolescenti. Sam Levinson aveva già parlato del grande potenziale della terza stagione, presentandola come un film noir. Adesso però il destino del cult HBO sembra essere in bilico, nonostante il suo grande successo e la crescita continua. La seconda stagione si era infatti imposta immediatamente, facendo vedere quanto Euphoria fosse cresciuta e diventata grande. Una terza stagione, almeno conclusiva, era tutto quello sui cui avremmo messo le mani nel fuoco.

Ecco quanto riportato da World of Reel, quindi:

Ho sentito che la terza stagione prevista di Euphoria di Sam Levinson è stata cancellata, non si farà. Avevano in programma di girarla quest’estate, ma la cosa è saltata e venerdì hanno detto al cast che potevano liberare la loro agenda per altri progetti. Ero già stupito che Levinson fosse riuscito a far tornare tutti gli attori coinvolti, visti i loro impegni. Molti attori della serie sono diventati star del cinema: Zendaya, Jacob Elordi, Colman Domingo, Hunter Schafer, Sydney Sweeney e Austin Abrams, solo per citarne alcuni. Il progetto di riunirli tutti per una terza e ultima stagione è chiaramente fallito“.

Eppure eccoci qui, con la paura di una delusione fortissima. Se questa notizia fosse vera, infatti, Euphoria rientrebbe nella classifica delle Serie Tv cancellate ingiustamente come un fulmine a ciel sereno. Le indiscrezioni non spiegano la ragione di questa ipotetica decisione, ma qualcosa lascia intuire che abbia a che fare con il lavoro degli attori, oramai lanciati nel panorama di Hollywood. Non ci resta altro da fare se non aspettare maggiori notizie, o almeno un chiarimento da parte di HBO e Sam Levinson. Cosa sta succedendo davvero a Euphoria?