Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Euphoria: Sam Levinson paragona la 3a stagione a un «film noir»

Euphoria: Sam Levinson paragona la 3a stagione a un «film noir»

Euphoria è certamente una delle serie fenomeno degli ultimi anni. Creato, scritto e diretto da Sam Levinson e andato in onda per la prima volta nel 2019 su HBO, questo teen drama conturbante e disturbante ha saputo raccontare agli spettatori i problemi di un gruppo di adolescenti in maniera brutale e senza filtri, tra sesso, violenza, salute mentale e dipendenze. In particolare, la serie prende le mosse dal ritorno dalla riabilitazione di Rue Bennett, una diciassettenne con problemi di salute mentale e dipendente dalle droghe interpretata brillantemente dall’ex stella di Disney Channel Zendaya.

Dopo il successo clamoroso della prima stagione, la seconda stagione di Euphoria ha ricevuto recensioni decisamente più contrastanti. Eppure, un mese dopo la messa in onda, il teen drama HBO ha ricevuto il rinnovo per una terza stagione, la cui produzione è iniziata nel febbraio 2023. Purtroppo, a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori attualmente in corso ad Hollywood, la produzione della serie subirà inevitabilmente dei ritardi e la data d’uscita dei nuovi episodi sembra essere slittata al 2025. Nell’attesa,però, Sam Levinson ha deciso di darci alcuni dettagli in merito a cosa dobbiamo aspettarci.

Sam Levinson rivela che la terza stagione di Euphoria avrà le atmosfere di un film noir

La nostra guida informativa su quello che c’è da sapere di Euphoria 3 (data, trama, cast e news)

In occasione della pubblicazione da parte della rivista Elle di un segmento dedicato a Zendaya, il creatore della serie HBO è intervenuto per parlare dell’attrice, elogiandone i meriti.“Lei è la persona più competitiva che conosco, in senso buono”, ha affermato Levinson. “È in costante crescita come artista e è sempre alla ricerca di una sfida. Non si accontenta mai”. Ma non è tutto. Sam Levinson, infatti, ha anche fornito qualche dettaglio sulla terza stagione di Euphoria. In particolare, Levinson ha rivelato di immaginare la nuova stagione della serie HBO come un “film noir” e che, attraverso la prospettiva di Rue, intende “esplorare cosa significhi essere una persona dotata di principi in un mondo corrotto“.

Ancora non sappiamo molto altro sulla trama di Euphoria 3, ma sappiamo che Sam Levinson non ha paura di azzardare con le sue scelte creative. Nel finale della seconda stagione, la voce narrante della Rue di Zendaya ci aveva rivelato che la ragazza era riuscita a rimanere sobria per tutto il resto dell’anno scolastico. Questo flashforward sembrerebbe indicare che i nuovi episodi potrebbero essere ambientati in seguito ad un salto temporale, forse dopo che i personaggi hanno finito il liceo. Inoltre, purtroppo la serie dovrà fare i conti con la perdita di uno dei membri principali del cast, ovvero Angus Cloud, l’attore che interpretava l’amato Fez e che è tragicamente scomparso lo scorso 31 luglio a soli venticinque anni. Non ci resta che aspettare per scoprire cosa accadrà e, molto probabilmente, l’attesa non sarà affatto breve. 

Euphoria – Sydney Sweeney vorrebbe “giocare col lato oscuro” di Cassie