Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Emilia Clarke con la maglia dell’Ucraina: «Il mio cuore si sta spezzando» [FOTO]

Emilia Clarke con la maglia dell’Ucraina: «Il mio cuore si sta spezzando» [FOTO]

Emilia Clarke, la star di Game of Thrones e interprete di Daenerys Targaryen (lo spin off della serie, House of the Dragon, sarà incentrato proprio sulla famiglia Targaryen), ha manifestato platealmente la sua vicinanza al popolo ucraino, colpito dall’invasione russa. L’attrice in passato ha anche sfruttato la sua popolarità per sensibilizzare i fan sull’importanza di prendersi cura della propria salute, dopo aver avuto dei gravi problemi che l’hanno ridotta in fin di vita. Emilia Clarke ha rivelato in un’intervista di essere arrivata molto vicino alla morte: ecco che cosa dice di aver visto.

Dall’inizio dell’invasione russa sul territorio ucraino, molte star si sono espresse, manifestando la loro contrarietà a ogni guerra e Emilia Clarke non è stata da meno. L’attrice ha postato sui social una foto in cui indossa una maglietta con i colori della bandiera ucraina, blu e giallo, vicino al suo cagnolino e accompagnando il tutto con il seguente post.

“Ted e io siamo orgogliosi di stare con l’#Ucraina. Così come l’incredibile, bellissima troupe del mio ultimo progetto lavorativo. Queste magliette sono state i regali più graditi che abbia mai avuto l’onore di fare. Il mio cuore si sta spezzando insieme a tanti altri per la continua sofferenza, il dolore e il dramma che milioni di persone stanno vivendo in Ucraina. Man mano che le notizie arrivano ogni giorno, può sembrare terribile non sapere come un individuo possa fare la differenza in questa realtà scioccante, ma ecco alcuni modi per mostrare il tuo sostegno e inviare un po’ d’amore”.

Emilia Clarke ha inoltre condiviso le coordinate per donare e supportare la popolazione ucraina colpita dalla guerra.

“Se sei negli Stati Uniti 🇺🇸 puoi donare a directrelief.org che sta lavorando per soddisfare le esigenze mediche del ministero della salute ucraino. Le t-shirt meravigliosamente (e follemente morbide e comode) che Ted, la troupe ed io indossiamo sono del sempre magnifico e amorevole @charliemackesy. Tutti i proventi vanno a @chooselove. Trovate tutti i link nella mia biografia. E infine il mio caro e incredibilmente talentuoso amico @jasperfry ha in vendita alcune splendide foto che ha scattato a #kyiv nel 2018. Tutti i proventi andranno a quattro enti di beneficenza con sede in Ucraina. Info sulla sua pagina”.

Emilia Clarke non è l’unica star del mondo dello spettacolo a essersi esposta contro la guerra e in favore della popolazione ucraina. Blake Lively e Ryan Reynolds hanno donato 1 milione di dollari e anche la scanzonata coppia composta da Ashton Kutcher e Mila Kunis hanno fatto una cospicua donazione.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones: Emilia Clarke e Jason Momoa erano ubriachi all’ultima reunion