Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Emilia Clarke racconta la sua esperienza di premorte: «Ecco cosa vedi quando stai per morire»

Emilia Clarke racconta la sua esperienza di premorte: «Ecco cosa vedi quando stai per morire»

“Oggi so che quello che ti vedi passare davanti quando stai per morire sono i ricordi dei momenti felici, non certo i selfie in cui sei venuta bene”. L’ha detto nelle scorse settimane Emilia Clarke nel corso di un’intervista rilasciata al periodico statunitense People, lasciando il segno come sempre fa l’iconica interprete di Daenerys Targaryen in Game of Thrones.

La giovane attrice ha infatti vissuto qualche una fase davvero complessa nella sua vita, con due interventi chirurgici al cervello resi necessari da due terribili aneurismi, quasi fatali. Di fronte a un evento del genere, è inevitabile rivedere le proprie priorità e osservare ogni cosa attraverso una prospettiva completamente diversa.

Non sappiamo se sia stato questo a indirizzare la filosofia di vita di Emilia Clarke, ma pare evidente che sia così. E a proposito della possibilità di fare degli interventi per modificare in qualche modo il suo aspetto, l’attrice è chiarissima: “Se qualcuno mi dicesse che avrei bisogno di fare qualcosa per essere all’altezza dei ridicoli standard estetici imposti dalla nostra società, gli direi di lasciar perdere. Ciò non significa che sia assolutamente sicura del mio aspetto, ma non sono interessata a questo tipo di interferenze”.

Dichiarazioni nette e intense che non lasciano spazio ad alcuna ambiguità sul suo pensiero. Di fronte a un momento in cui si lotta tra la vita e la morte, tutto il resto passa in secondo piano e in fondo c’è un pensiero semplice e limpido che al di là di questo è tuttavia coraggioso e persino sovversivo: “Cosa diavolo c’è di sbagliato nell’invecchiare? Non capisco”. Non capiamo manco noi, e non possiamo fare altro che augurare una lunga vita in piena salute a Emilia Clarke. Con le rughe e senza rughe, perché quello che conta è ben altro.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv