Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Le riprese di House of the Dragon sono ufficialmente terminate

Le riprese di House of the Dragon sono ufficialmente terminate

La serie di romanzi fantasy scritti dall’autore George R. R. Martin, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, è iniziata nel 1996. Nonostante l’adattamento rivoluzionario della HBO, Game of Thrones, sia terminato nel 2019, i fan continuano ad aspettare gli ultimi due libri del romanziere, The Winds of Winter e A Dream of Primavera. Detto questo, sia l’autore che la rete non hanno quasi finito con Westeros.
Diversi prequel sono stati annunciati e sono in fase di sviluppo presso l’emittente televisiva. Questi show includono Tales of Dunk and Egg, 9 Voyages, Flea Bottom e 10.000 navi. Lo spin-off di cui si è parlato di più è House of the Dragon, che è vagamente basato su Fire & Blood di Martin, e descrive in dettaglio la storia della dinastia dei Targaryen. La prima stagione della prossima serie sarà composta da 10 episodi, ambientati circa 200 anni prima di Game of Thrones, e seguirà i Targaryen durante una guerra civile nota come la “Danza dei draghi“. Il cast vedrà Matt Smith, Emma D’Arcy, Milly Alcock, Olivia Cooke, Paddy Constantine e Sonoya Mizuno.

George R. R. Martin ha confermato la conclusione delle riprese

In un post sul proprio blog l’autore Martin, ha annunciato che le riprese della prima stagione di House of the Dragon sono ufficialmente terminate.
Rivelando di aver visto i primi tagli di tutti e 10 gli episodi, lo scrittore ha continuato dicendo che “li ama” e che “la sceneggiatura, la regia e la recitazione sono tutte fantastiche. Tanto di cappello allo showrunner Ryan Condal e al co-showrunner Miguel Sapcochnik, il loro team e il nostro fantastico cast“.

Le riprese principali della serie sono iniziate nell’aprile 2021 nel Regno Unito, ma con alcuni elementi girati in Spagna, California e Portogallo. Come osserva Martin nel suo post sul blog, mentre le riprese sono terminate, c’è ancora molto lavoro da fare in post-produzione, dagli effetti speciali, la tempistica del colore alla colonna sonora.
Tuttavia House of the Dragon non ha ancora una data di uscita. Il primo teaser ha confermato che sarebbe stato presentato al pubblico nel 2022. Martin ha affermato che una data di uscita nell’estate di quest’anno “potrebbe accadere“, ma l’autunno sembra più probabile.

Il successo di House of the Dragon determinerà il futuro di Westeros su HBO Max. A seguito della reazione quasi universalmente avversa all’ultima stagione di Game of Thrones, il fandom ha perso gran parte del suo entusiasmo. Per fortuna, la serie televisiva sembra avere il marchio di approvazione di Martin, qualcosa che non si può necessariamente dire sull’ottava stagione di Game of Thrones, e i dirigenti della HBO stanno già dicendo che la qualità dello spin-off probabilmente garantirà una seconda stagione. Il tempo potrà dirci se l’attesa per la serie prequel ne è valsa la pena.

LEGGI ANCHE – House of the Dragon: ci sono buone possibilità che lo spin-off abbia una seconda stagione