Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ariel Winter ricorda il bullismo sui social: «Mi odiavano perché non somigliavo ad Alex»

Ariel Winter ricorda il bullismo sui social: «Mi odiavano perché non somigliavo ad Alex»

Ariel Winter è una delle numerose star che sono diventate famose, quando erano molto giovani. Dopo aver recitato in numerosi show, facendo dei piccoli cameo, è riuscita a ottenere il successo nel 2009 quando è entrata nel cast della comedy Modern Family. Se dall’esterno poteva sembrare che la ragazzina stesse vivendo un sogno, in realtà la piccola Ariel Winter al tempo aveva una vita molto difficile. Vittima di una madre che voleva a tutti i costi renderla una stella e che per questo la costringeva a dei ritmi insostenibili, arrivava spesso sul set affamata e assonnata ed erano i membri della troupe di Modern Family a prendersi cura di lei. Purtroppo come molte altre star, anche Ariel Winter ha avuto un rapporto molto complicato con i suoi genitori e nel suo caso la questione è arrivata anche nell’aula di un tribunale. Crescere sotto i riflettori inoltre per l’attrice è stato difficile anche perché l’ha esposta ai commenti e agli insulti dei leoni da tastiera.

Di recente la star di Modern Family ha ricordato degli anni difficili in cui veniva derisa e insultata sui social per il suo aspetto.

Ariel Winter ha partecipato a un episodio dello show Red Table Talk: The Estefans e ha condiviso con le due presentatrici, Lily e Emily Estefans, i suoi ricordi legati a quei giorni. L’attrice ha raccontato che, quando durante la pubertà il suo corpo ha iniziato a cambiare, è stata vittima di bodyshaming. Improvvisamente su tutti giornali veniva attaccata per aver preso peso e per i suoi look troppo disinibiti, mentre fioccavano in rete i commenti contro di lei. Anche molti fan di Modern Family la criticavano, perché ritenevano che si stesse allontanando troppo nel look dal personaggio di Alex e la rimproveravano perché ai loro occhi era un pessimo esempio per le giovani ragazze. Ecco cosa ha rivelato:

Mi hanno definito una tro*a grassa quando avevo 13 anni. È stata dura. Poiché sono ingrassata e il mio corpo è cambiato, ho dovuto indossare abiti diversi e ho indossato un vestito che aveva un taglio qui. E i titoli erano orribili: mi definivano una ‘Tro*a grassa’. È stata dura per me e questa situazione è andata avanti. Sono stati i fan, alcuni di loro: abbiamo fan adorabili e meravigliosi, ma alcuni di loro erano anche duri con me perché amavano Alex Dunphy. E poiché non ero Alex Dunphy e non assomigliavo ad Alex, non volevo vestirmi come Alex… ero solo diversa in quel modo. Non sono il mio personaggio. Loro pensavano ‘Come sei passata da Alex Dunphy al trasformarti in una putt*na? Stai cercando di essere sexy, hai 13 anni, sei un orribile modello. Cosa stai mostrando alle persone? Sei così grassa in TV, ora sembri così grassa.‘”

Dinanzi a questi durissimi attacchi, Ariel Winter ha cominciato a cambiare il suo aspetto nella speranza di piacere di più alle persone. Per ricevere la loro approvazione ha cambiato colore di capelli, ha cercato di perdere peso e di adattarsi all’immagine che gli altri avevano di lei. Dopo aver a lungo sofferto per i commenti negativi che ha ricevuto, ora pian piano si sta rimettendo in sesto grazie alla terapia. Ha raccontato infatti:

Ho preso degli antidepressivi e ho preso altro peso. È stato difficile andare a scuola, è stato difficile leggere i commenti online, il mio profilo Instagram è stato inondato di commenti negativi. E così ho pensato: ‘Mi odiano, devo lavorarci. Devo essere più magra, devo cambiare i miei capelli, le mie guance hanno un aspetto strano. Se cambio queste cose di me, le cose che loro odiano di me, non le odierò più. Mi ameranno.’ Sono decisamente ancora in viaggio. Sono anni che faccio terapia due volte a settimana. Amo il mio terapista e amo il mio tempo in terapia.”  

Leggi anche – Ariel Winter: 10 motivi per amare la star di Modern Family