Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Elizabeth Olsen, parlando degli Emmy, ha detto che nella Marvel nessuno si aspetta dei premi

Elizabeth Olsen, parlando degli Emmy, ha detto che nella Marvel nessuno si aspetta dei premi

Elizabeth Olsen sta vivendo un periodo di successo nella sua carriera. L’attrice è stata al primo posto nella classifica IMDb degli attori più popolari del 2021 e potremmo definirla “la Olsen che ce l’ha fatta”. Ha ottenuto successo internazionale per la sua interpretazione di Wanda Maximoff / Scarlet Witch nei film del Marvel Cinematic Universe, ruolo che ha ripreso anche nella serie tv Disney+ WandaVision, serie tv che piace anche a chi non ama i supereroi.

Proprio il ruolo di Wanda in WandaVision l’ha portata a guadagnarsi una candidatura ai Golden Globe e ai Premy Emmy. Un risultato inaspettato anche per l’attrice, come ha rivelato in una recente intervista.

Elizabeth Olsen parla dell’inaspettata nomination per la serie MarvelWandaVision

Recentemente, come riporta Comicbook, Elizabeth Olsen ha partecipato come ospite al Tonight Show di Jimmy Fallon, in occasione del lancio del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia ed è tornata a parlare dell’inaspettata nomination agli Emmy 2021 nella categoria “Migliore attrice protagonista in una miniserie” per la sua interpretazione di Wanda Maximoff in WandaVision.

Durante i premi Emmy dello scorso anno (qui tutti i vincitori) WandaVision ha ricevuto sei nomination, tra cui le due per gli attori principali, Elizabeth Olsen e Paul Bettany.

Olsen ha rivelato:

“Nessuno accetta un ruolo Marvel pensando di ricevere una nomination per qualche premio. Ma noi ci siamo riusciti! E siamo anche riusciti a festeggiare insieme per la prima volta proprio agli Emmy, perché avevamo concluso le riprese della serie in piena emergenza Covid. Sarebbe stato bello che ci fossero tutti, anche i reparti tecnici, ma è stato comunque speciale poter essere lì e celebrare la nostra serie insieme ad altre grandi produzioni.

La miniserie Wandavision racconta la storia di Wanda Maximoff / Scarlet Witch e Visione, che vivono una vita idilliaca nella tranquilla cittadina di Westview, nel New Jersey. Le nove puntate della serie vedono un percorso di trasformazione di Wanda, alla scoperta dei suoi veri poteri, mentre i due cercano di preservare la loro felicità e il loro amore.

Nel cast insieme a Olsen troviamo Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agnes / Agatha Harkness), Debra Jo Rupp (Sharon Davis), Fred Melamed (Todd Davis), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Randall Park (Jimmy Woo), Kat Dennings (Darcy Lewis), Evan Peters (Ralph Bohner).

Le produzioni di casa Marvel, film e serie tv, non otterranno riscontro dalla critica nelle occasioni ufficiali come i premi, ma hanno un grande successo di pubblico in tutto il mondo. La Marvel dominerà Disney+ anche nel 2022, e d’altronde lo sbarco su Disney+ ha portato cambiamenti alle serie Marvel. Qui abbiamo stilato la classifica delle 10 migliori Serie Tv ambientate nell’universo Marvel.

Leggi anche – Elizabeth Olsen rivela di aver voluto cambiare cognome: «Non c’entrano le mie sorelle»