Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica IMDb degli attori più popolari del 2021: Elizabeth Olsen al primo posto

La classifica IMDb degli attori più popolari del 2021: Elizabeth Olsen al primo posto

Elizabeth Olsen, nell’arco di quest’ultimo anno, è diventato ben presto un nome molto noto, sia tra i fan più sfegatati del Marvel Cinematic Universe sia tra chi non l’aveva mai vista prima. L’attrice (che tempo fa dichiarò che avrebbe dovuto intepretare Daenerys Targaryen e che di recente ha sostenuto la collega Scarlett Johansson nella causa intrapresa contro Disney) ha raggiunto il grande pubblico quest’anno grazie alla serie tv Marvel WandaVision, approdata su Disney+ a gennaio (e per la quale, come ha confermato la stessa attrice, non è stata prevista una seconda stagione).

Ora però Elizabeth Olsen ha raggiunto una nuova vetta in tema di popolarità. È infatti stata rilasciata da IMDb la classifica degli attori più popolari di quest’anno, che vede la protagonista di WandaVision al primo posto.

Il noto sito, che altro non è che un vero e proprio database di cinema e serie tv che raccoglie tantissimi esperti del settore, rilascia annualmente una serie di classifiche per tirare le somme dell’anno appena passato. Non molti giorni fa è stata infatti lanciata quella relativa agli attori più popolari di quest’anno, che ha visto in testa proprio la nostra Elizabeth Olsen. Per l’interpretazione di Wanda Maximoff l’attrice era stata candidata addirittura agli Emmy, insieme a Paul Bettany, interprete di Visione. Il successo di WandaVision è stato davvero incredibile! La serie tv non solo è stata in grado di spianare la strada per tutti gli show successivi dell’MCU, ma per settimane ha tenuto i fan inchiodati allo schermo e ha fatto esplodere il web in un milione di teorie diverse in attesa del finale.

Ed è proprio grazie a questo ruolo che la nostra Elizabeth Olsen è stata in grado di trionfare come attrice più popolare del 2021! IMDb ha annunciato la sua vittoria in un tweet pochi giorni fa, e ha anche rivelato la top 10 degli altri attori che nel corso di quest’anno hanno raggiunto un’incredibile popolarità. Un traguardo di tutto rispetto, specie considerando che il sito in questione viene appunto considerato come un database e fornisce informazioni a 360° gradi sul mondo del cinema, delle serie tv e della televisione in generale. Qui di sotto potete trovare il tweet incriminato, che annuncia la nostra Scarlet Witch come regina incontrastata.

L’intera classifica IMDb, dal decimo al primo posto, degli attori più popolari del 2021, invece, si compone così:

  • Lily James, decima posizione;
  • Ben Barnes, nona posizione;
  • Jodie Comer, ottava posizione;
  • Alexandra Daddario, settima posizione;
  • Anya Taylor-Joy, sesta posizione;
  • Yvonne Strahovski, quinta posizione;
  • Ana de Armas, quarta posizione;
  • Florence Pugh, terza posizione;
  • Regé-Jean Page, seconda posizione;
  • Elizabeth Olsen, prima posizione.

Questo è certamente un traguardo molto, molto importante per l’amata super eroina del Marvel Cinematic Universe, che ad oggi viene considerata la sorella Olsen che è riuscita a farcela per davvero