Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Élite 4: Netflix svela la data di uscita ufficiale dei nuovi episodi [VIDEO]

Élite 4: Netflix svela la data di uscita ufficiale dei nuovi episodi [VIDEO]

Élite 4 sta per tornare sui nostri schermi: dopo lo stop obbligatorio a causa del coronavirus, la ripresa e poi la fine delle riprese, Netflix ha rilasciato ufficialmente la data di rilascio della nuova stagione. La serie spagnola è un teen drama che ha riscosso grande successo tra il pubblico, regalando momenti memorabili ma anche scene che vorremmo cancellare dalla nostra memoria.

La quarta stagione vedrà nel cast nuovi personaggi: già circa nove mesi fa abbiamo potuto dare un’occhiata alle prime foto del nuovo cast al completo. Un video dal set, diffuso tramite Twitter, ci ha mostrato le riprese in anteprima di una scena della quarta stagione.

L’attesa dei nuovi episodi è stata lunga (considerando che la terza stagione è arrivata su Netflix nel marzo 2020) ma ora possiamo vedere il trailer che svela la data di rilascio di Élite 4.

Élite 4: il trailer che svela la data di rilascio dei nuovi episodi

Netflix ci ha svelato la data con un video che ci mostra tutti i personaggi, dalle vecchie conoscenze ai nuovi volti. Quando li vedremo sui nostri dispositivi? Il 18 giugno 2021.

Élite, serie televisiva creata da Carlos Montero e Darío Madrona, racconta le vicende di ragazzi adolescenti in un prestigioso liceo privato spagnolo, il liceo Las Encinas. Gli episodi trattano tematiche sociali quali la disuguaglianza economica, la criminalità, la tossicodipendenza, la fede religiosa, la sessualità e il razzismo.

La terza stagione ha portato a conclusione le questioni rimaste in sospeso nella seconda. Nella quarta stagione non vedremo i personaggi che hanno concluso il loro arco narrativo negli episodi precedenti. Non ci saranno, infatti, Carla (interpretata da Ester Expósito), Lucrecia (Danna Paola), Nadia (Mina El Hammani), Valerio (Jorge López) e Polo (Álvaro Rico).

Rivedremo invece Samuel (Itzán Escamilla), Guzmán (Miguel Bernardeau) e Rebeca (Claudia Salas), insieme a Ander (Arón Piper), Omar (Omar Ayuso) e Cayetana (Georgina Amorós). Escamilla e Ayuso lasceranno la serie dopo la fine della quarta stagione.

Daremo anche il benvenuto a nuovi personaggi, di cui però ancora sappiamo pochissimo, se non nulla. Gli attori che li interpreteranno sono Andrés Velencoso (Velvet Collection), Manu Rios (Chiringuito de Pepe, star di Instagram), Carla Díaz (Il Principe – un amore impossibile), Martina Cariddi (Mientras dure la guerra), Pol Granch (cantante che ha partecipato alla versione spagnola di X Factor) e Diego Martín (Supernormal).

Non sappiamo ancora cosa vedremo nella quarta stagione. Dato che Guzmán, Samuel, Rebeca, Ander e Omar sono ancora tutti a Las Encinas, è facile immaginare che Élite 4 li vedrà incrociare i loro percorsi con i nuovi personaggi. Dalla clip condivisa da Netflix, infatti, si intuisce la possibile nascita di un nuovo triangolo: quello tra Ander, Omar e il personaggio interpretato da Manu Rios. Vediamo inoltre il personaggio di Carla Díaz muoversi vicino a Samuel e Guzmán.

Dopo questi nuovi episodi in arrivo a giugno dovremo attendere ancora: Netflix ha ufficialmente rinnovato la serie per la quinta stagione, che sembra già essere in produzione in Spagna.

Insieme a La Casa di Carta, altro grande successo spagnolo di Netflix, Élite è riuscita a conquistare il pubblico internazionale con le sue tre stagioni. Possiamo supporre che anche questa quarta stagione riscuoterà grande interesse negli spettatori in Spagna, in Italia e nel mondo, facendo parlare di sé e generando discussioni sui social network.

In attesa della quarta stagione potete fare il rewatch delle tre precedenti, oppure decidere di ritrovare le atmosfere delle vicende dei ragazzi di Las Encinas in altre serie televisive: nel nostro articolo abbiamo individuato le 5 migliori serie simili a Élite da guardare subito, tra cui un altro successo Netflix, 13 Reasons Why.

Siete impazienti di vedere i nuovi episodi di Élite 4?