in

5 momenti di Élite che vorremmo cancellare dalla nostra memoria

Élite

Élite, prodotto originale Netflix di produzione spagnola, è uno dei teen drama più attuali e vanta di trattare importanti temi sociali affrontandoli di pancia.

L’AIDS, il razzismo, l’omosessualità, la religione, le disuguaglianze sociali: il pane quotidiano di ogni puntata, argomenti gestiti senza alcun taboo. Parlandone in questi termini l’idea che ci facciamo è quella di avere a che fare con un’opera seria, non deludente, lontana dal trash. Ma in realtà Élite è IL trash e non ha mai mancato occasione di dimostrarcelo. Ci sono state volte in cui era quasi sopportabile, in cui non soffrivamo particolarmente la sua poca credibilità mista a tv spazzatura, altre in cui era del tutto insostenibile. Abbiamo stilato una lista di 5 momenti che vorremmo dimenticare e non è stato facile. Chiariamoci: il problema non è stato trovarli, il problema è stato decidere quali tra i tanti scegliere!

1) Il flirt tra Nano e Marina

Élite

Proprio così: quella che per molti è la relazione più bella di Élite in realtà in questa lista diventa qualcosa da dimenticare.

Il terzo episodio della prima stagione vede la concretizzazione del flirt che si era innescato tra Nano e Marina: i due si incontrano in bagno durante una festa e si lasciano andare – dopo tentazioni e provocazioni – a varie effusioni che si concludono in un rapporto sessuale. La loro è una storia basata principalmente su questi ripetuti giochetti e appare difficile riuscire a vedere un futuro tra loro. Quella scena ha un sapore ridicolo e fatica a ottenere troppa credibilità. Ma saremo onesti: abbiamo scelto una scena perché, alla base, tutta loro relazione è assolutamente ridicola.

Tranquilli, è comunque meno ridicola della relazione tra Polo e Carla!

Scritto da Annalisa Gabriele

Le serie di Netflix sono contemporaneamente le peggiori e le migliori. Pro: tutti gli episodi vengono rilasciati lo stesso giorno. Contro: tutti gli episodi vengono rilasciati lo stesso giorno.

Analisi psicologica di Marissa Cooper

lucifer 5x07

Lucifer 5×07- Fra amori complicati e serial killer