Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Élite – Netflix annuncia il rinnovo dello show per la 5a stagione! [VIDEO]

Élite – Netflix annuncia il rinnovo dello show per la 5a stagione! [VIDEO]

Netflix ha annunciato tramite il suo account Twitter il rinnovo della serie tv Élite per la sua quinta stagione, oltre ad aver divulgato i nomi di due nuovi membri che si aggiungeranno al cast dello show.
Élite è un drama adolescenziale di produzione spagnola, ed è stato presentato al pubblico per la prima volta nel 2018; la trama ruota intorno a un gruppo di studenti dell’istituto privato Las Encinas, frequentato per lo più dai rampolli delle più ricche famiglie di Spagna. Nel corso delle prime tre stagioni i personaggi vengono coinvolti in molteplici misteri di omicidi, il tutto affrontando le tipiche tribolazioni da adolescenti.
La serie tratta anche molte tematiche sociali, specialmente la disuguaglianza economica, la criminalità, la tossicodipendenza, l’HIV, la fede religiosa, la sessualità e il razzismo.

La terza stagione (qui potete leggere cosa non ha funzionato per noi) è stata aggiunta al catalogo dello streaming a marzo del 2020 e ha rivelato l’assassino che uccise accidentalmente Polo, interpretato dall’attore Álvaro Rico.
Pochi mesi dopo, la piattaforma streaming ha annunciato una quarta stagione, essendo la serie ancora un successo per i propri abbonati.
Sebbene inizialmente fosse stato detto che la trama avrebbe ruotato per concentrarsi su un nuovo cast dopo la terza stagione, la notizia dei nuovi episodi ha anche confermato i ritorni di Itzan Escamilla (Samuel), Miguel Bernardeau (Guzmán), Arón Julio (Ander), Omar Ayuso (Omar), Claudia Salas (Rebeca) e Georgina Amorós (Cayetana).
Tutti i loro personaggi sono tornati a Las Encinas alla fine della stagione di Élite e torneranno in prima linea insieme ad alcuni nuovi membri del cast per la prossima. Attualmente, però, la quarta stagione non ha una data di uscita e Netflix non ha ancora rilasciato un trailer di presentazione.

Élite rinnovato per una quinta stagione da Netflix

Eppure, ciò non ha impedito a Netflix di rinnovare la serie televisiva per un’altra stagione, la numero cinque. Il sito Deadline è stato il primo a riportare la notizia, insieme ai nuovi casting dello show.
L’attrice argentina Valentina Zenere e l’attore brasiliano André Lamoglia saliranno a bordo del successo della piattaforma, unendosi agli altri membri; resta da vedere chi interpreteranno i due all’interno dello show. Non ci sono state notizie riguardo il resto del cast, probabilmente a causa di potenziali spoiler.

Élite è stato un grande successo per Netflix, quindi non sorprende che abbia deciso di darle un’altra stagione. Semmai, è un po’ sorprendente che arrivi prima del debutto della quarta stagione. Netflix ha la tendenza ad aspettare fino all’arrivo delle stagioni imminenti prima di annunciare le proprie decisioni; il fatto che lo show sia diventato uno di quelli che ricevono un rinnovo anticipato mostra quanto successo abbia avuto fra i telespettatori. Ciò significa anche che i fan potranno guardare la nuova stagione di Élite senza alcuna preoccupazione per potenziali cliffhanger, poiché sanno già che le cose verranno risolte.

La notizia del rinnovo di Élite suscita solo più eccitazione per la quarta stagione e dà l’impressione che potrebbe essere presentata al pubblico molto presto. Il divario tra la seconda e terza stagione è stato incredibilmente breve, quindi è difficile usare le pause passate per valutare quando potrebbero arrivare i prossimi episodi.
Inoltre, la pandemia di COVID-19 potrebbe aver rallentato il processo di produzione. Con tutto questo in mente, c’è una possibilità che Élite possa tornare entro i prossimi mesi, potenzialmente intorno alla tarda primavera/inizio estate.

È già chiaro che non sarà presentato nell’arco di un anno dalla terza stagione, rendendo dunque questa attesa per i fan della serie televisiva leggermente più lunga di quella che si aspettavano. Il lato positivo è che è certo che ci saranno altri episodi in arrivo.
Ora è solo questione di tempo.