Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È ufficiale – The Witcher chiude i battenti: Netflix annuncia quale sarà la stagione finale

È ufficiale – The Witcher chiude i battenti: Netflix annuncia quale sarà la stagione finale

La serie tv The Witcher è tratta dall’omonima serie di romanzi in lingua polacca di Andrzej Sapkowski. Segue il protagonista Geralt di Rivia in una serie di avventure, mentre diventa il protettore della principessa Cirilla di Cintra (Freya Allan). Sebbene nel ruolo di Geralt abbiamo visto Henry Cavill nelle prime tre stagioni, l’imminente quarta stagione vedrà Liam Hemsworth nel ruolo di protagonista.

Netflix ha annunciato che The Witcher ha iniziato la produzione della nuova stagione. Nel mentre, ha rinnovato lo show con la quinta e ultima stagione

La notizia è condivisa con un video in cui il cast e la troupe tornano “nel continente”. Nel video si vede il cast che accoglie Hemsworth tra le proprie fila. L’annuncio del rinnovo della serie tv dice che i prossimi episodi “porteranno questa serie epica a una degna conclusione“.

La fine della serie fantasy della piattaforma Netflix non è proprio una sorpresa. La media delle serie prodotte da Netflix raramente supera le cinque stagioni. Anche una delle sue serie di punta più durature e popolari, Stranger Things, si concluderà ben preso proprio con la quinta (qui trovi tutti i dettagli sull’arrivo di Stranger Things 5). Inoltre, sebbene i libri principali di The Witcher della serie di Sapkowski siano sette, la quantità di materiale da adattare è comunque limitata. Tuttavia, il tempismo con cui è stato annunciato che la quinta stagione terminerà il ramo principale del franchise fantasy potrebbe non essere perfetto. Infatti la serie si trova attualmente su un terreno molto instabile.

La notizia che Henry Cavill avrebbe lasciato la serie è arrivata in un momento in cui sembrava che sarebbe tornato nell’universo DC per riprendere il suo ruolo di Superman

In seguito, la DC ha confermato che non c’erano piani per andare avanti con la versione del supereroe, anche se menzionato in Black Adam. Nonostante questa inversione di rotta, Hemsworth ha mantenuto il ruolo di Geralt, provocando una reazione divisa sui social media. Successivamente è infatti venuto fuori che Cavill non stesse lasciando lo show di Netflix per la proprietà della DC, ma per ragioni legate al materiale originale di The Witcher.

Con il futuro dello show che sembra così poco chiaro e potenzialmente pieno di problemi, l’annuncio della sua conclusione potrebbe essere un colpo di grazia o una scialuppa di salvataggio. Potrebbe non dare agli spettatori il tempo di familiarizzare con la versione di Geralt interpretata da Hemsworth, ma anche evitare il peggio prima che sia troppo tardi. Vi lasciamo con la nostra analisi su tutto ciò che servirà alla nuova stagione per compiere un vero e proprio miracolo.