Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Siamo pronti a salutare per sempre Don Matteo?

Siamo pronti a salutare per sempre Don Matteo?

La risposta a questa domanda ovviamente è no, perché non si è mai pronti a dire addio a qualcosa che hai visto accadere per 12 stagioni davanti ai tuoi occhi. Il giovedì sera Rai rimarrà vuoto, non ci saranno più generazioni intere a guardare Don Matteo che riusciva puntata dopo puntata a tenerti con gli occhi puntati con i suoi misteriosi intrighi. Proprio all’inizio della stagione televisiva, con la stagione undici, avevamo annunciato un cambiamento radicale, con l’introduzione di una nuova sigla che andava a dare alla serie quel tocco di modernità in più.

Ma purtroppo pare che la Rai (nonostante la modernizzazaione) abbia preso questa decisione irremovibile: la dodicesima stagione sarà l’ultima per Don Matteo. Nathalie Guetta, che nella serie interpreta Natalina, ha rivelato:

«Tutti lo sanno, ufficialmente: la dodicesima sarà l’ultima stagione di “Don Matteo”. Così interpreterò per l’ultima volta Natalina, che è un personaggio che mi ha dato molto e al quale ho dato molto».

don matteo polizia
don matteo polizia

I più scettici dicono che Natalina, da buona perpetua, voglia lasciar intendere che sia la sua ultima stagione e non quella ufficiale della serie. Ma nulla ancora è stato ufficializzato nulla con una conferenza stampa come si deve, con Terence Hill che scende dalla bici e saluta tutti. Perché noi come San Tommaso se non vediamo, non crediamo. Intanto se queste voci sembrano ancora incerte, quello che possiamo dirvi con sicurezza è che la dodicesima stagione arriverà nel 2020, vent’anni dopo il debutto segnato nel 2000, quindi dovremo aspettare parecchio.

Voi cosa ne pensate? Siete davvero convinti che la Rai porrà fine ad un colosso nazionale come Don Matteo? E’ come se Grey’s Anatomy finisse, non siamo pronti per questo, nono!

LEGGI ANCHE – Don Matteo, il videogioco in 8 bit è una figata pazzesca

LEGGI ANCHE – Dieci Serie Tv in cui sarebbe stato utile l’avvento di Don Matteo