Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv in cui sarebbe stato utile l’avvento di don Matteo

10 Serie Tv in cui sarebbe stato utile l’avvento di don Matteo

Attenzione: questo articolo contiene un grado elevato di ironia e sarcasmo

Potete anche ridere nel leggere il nome di nome di don Matteo, ma quante volte guardando una Serie Tv in cui tutto sembrava fin troppo ingarbugliato per potersi risolvere, abbiamo invocato un aiuto dal Cielo? E quante altre, davanti ai nostri personaggi del cuore che brancolavano nel buio e senza speranza abbiamo sperato in un ambasciatore divino che venisse in loro soccorso?

Ecco 10 Serie Tv in cui sarebbe stato utile l’avvento di don Matteo

Serie Tv

1) How To Get Away With Murder

Serie Tv

Immaginatevi la scena: i Keating Five che come al solito vanno ognuno per conto proprio, scatenando un casino dopo l’altro, Frank sperso da qualche parte nel mondo, Annalise che mentre tutto va a scatafascio decide che la cosa migliore da fare è attaccarsi alla bottiglia fino a perdere coscienza, e Bonnie (la povera, fantastica Bonnie) che cerca in qualche modo di rimettere tutto a posto (senza riuscirci gran ché).

E quando tutto ormai sembra perduto, ecco che arriva con la musichetta in sotto fondo e in sella alla sua fidata bicicletta. È proprio lui: don Matteo!

Il suo avvento in How To Get Away With Murder sarebbe provvidenziale. Non solo metterebbe ogni cosa al proprio posto con un semplice schiocco di dita (d’altronde ha la potenza divina e la forza dell’amore dalla sua); non solo troverebbe le parole giuste e con una delle sue acclamate prediche riuscirebbe a purificare anche i cuori più bui e a riportare pace e serenità nel mondo; cancellerebbe anche le azioni più riprovevoli compiute dai nostri protagonisti. E vissero tutti felici e contenti.

Come? Non è così che funziona questa Serie Tv? Oh be’, peccato

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10