in ,

Don Matteo, il videogioco in 8 bit è una figata pazzesca

La nuova frontiera sono i giochi ispirati alle nostre Serie Tv preferite. Se ben vi ricordate in collaborazione con Netflix era stato lanciato il gioco in 8 bit di Stranger Things, in onore della messa in onda della seconda stagione. La tipologia 8 bit è tipica dei videogiochi vintage con i quali giocavamo sempre da piccoli. Questa volta non staremo a parlarvi di Demogorgoni ma entriamo nel panorama italiano. Ovviamente stiamo parlando della regina delle Serie Tv italiane: Don Matteo.

Giunto all’undicesima stagione, dopo un cambio di sigla inaspettato, Don Matteo cavalca l’onda della tecnologia e si trasforma in un piccolo omino in 8 bit, in un app che potete scaricare semplicemente su Android e iOS. La missione è semplice e viene spiegata subito:

Don Matteo ha risolto un nuovo caso e sta correndo dal colpevole in sella alla sua bicicletta.
Per arrivare prima dei suoi amici Carabinieri dovrà evitare molti ostacoli.
Raccogli le clessidre per aumentare il tempo a disposizione.

Oltre alla versione mobile, se cliccate su questo sito potrete avere la vostra chance di giocare direttamente da computer. Noi ci abbiamo provato e non ci siamo più staccati. Le vite sono tre, quello si deve fare è saltare per prendere quante più clessidre possibili. In tutto ciò bisogna evitare gli ostacoli (macchine dei carabinieri, spazzatura, buche, panchine) mentre Don Matteo con un ritmo sempre più veloce corre sulla sua bici. Il tempo scorre inesorabile un minuto e trenta secondi per stabilire il nuovo record ed entrare in classifica.

Per saltare usate la barra spaziatrice, detto questo il gioco è fatto! L’undicesima stagione ha tenuto incollati milioni di telespettatori e si è conclusa il 19 aprile dopo ben 25 episodi. Anche in Italia sappiamo come farle bene le Serie Tv, mica solo gli americani.

LEGGI ANCHE – 10 Serie Tv in cui sarebbe stato utile l’avvento di Don Matteo

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

The Innocents, trailer e data della nuova Serie Tv Netflix sul soprannaturale (VIDEO)

happy!

Com’è Happy!?