Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Don Matteo 13: Milena Miconi infuriata per il trattamento riservato a Laura Respighi

Don Matteo 13: Milena Miconi infuriata per il trattamento riservato a Laura Respighi

Don Matteo, l’amata fiction della Rai, è tornata con la tredicesima stagione due giorni fa. Nei nuovi episodi ci aspettano tante novità: Terence Hill nelle prossime puntate dirà addio al personaggio che ha interpretato per più di 20 anni e lascerà la serie. Al suo posto ci sarà Raoul Bova che vestirà i panni di un nuovo personaggio, Don Massimo, che avrà il difficile compito di rimpiazzare l’amato protagonista. Ma nella tredicesima stagione c’è stato anche un gradito ritorno a cui abbiamo già assistito nelle prime puntate della fiction Rai. Flavio Insinna è tornato a recitare il ruolo del capitano Flavio Anceschi, ma questa volta al suo fianco non abbiamo trovato l’ex sindaca Laura Respighi. Già Milena Miconi, quando aveva scoperto che non sarebbe stata coinvolta nella nuova stagione al fianco di Insinna, aveva ammesso di esserne rimasta delusa.

Ora che ha scoperto il destino che è stato riservato al suo personaggio, si è molto arrabbiata.

Nei primi episodi della nuova attesa stagione di Don Matteo abbiamo scoperto cosa ha portato alla separazione di una delle coppie più amate della fiction, quella formata dalla sindaca Laura e il capitano Flavio Anceschi. Il capitano Anceschi è tornato con sua figlia a Spoleto e ha raccontato che sua moglie, dopo averlo ripetutamente tradito, lo ha lasciato. Questa svolta ha sorpreso i fan della serie che non si aspettavano un tale epilogo per questa coppia. Ad essere rimasta molto delusa è stata soprattutto Milena Miconi, l’attrice che diversi anni fa ha interpretato questo personaggio. Poche ore dopo la messa in onda dei primi episodi di Don Matteo 13, in un post su Instagram ha scritto un messaggio per lamentarsi delle scelte degli sceneggiatori. Ecco cosa ha scritto:

Moglie infedele e madre che abbandona la figlia. Ma chi ci crede che Laura Respighi abbia ripetutamente tradito il Capitano Anceschi abbandonando una figlia di 15 anni? Che la gente possa credere nella redenzione è giusto, ma che si possa bere qualunque cosa perché tanto è finzione, no. Molto meglio farla morire la povera Laura piuttosto che disegnarla come il peggiore degli archetipi femminili“.

Contattata nelle scorse ore dai giornalisti di Fanpage.it ha spiegato nel dettaglio le motivazioni per cui ritiene che una svolta del genere non sia per nulla adatta al personaggio di Laura Respighi. Ecco quali sono state le sue parole:

“Stiamo parlando di un personaggio che era pulitissimo, una persona perbene, il sindaco a cui la comunità si affidava. Laura Respighi era figlia di un militare, una donna inquadrata. Inoltre, sai quale trovo che sia l’incoerenza più grande? Laura non aveva esitato a prendersi cura della piccola Camilla, una bambina orfana che arrivava dalla Boliva. Una donna così, sempre molto rigorosa, attenta al prossimo, perbene, improvvisamente impazzisce e diventa una traditrice che abbandona la figlia? Non è credibile.”

Molti fan della serie si sono schierati dalla sua parte. Voi cosa ne pensate?

Leggi anche – Don Matteo, Terence Hill non voleva lasciare: «La Rai bocciò la mia idea, devono ottimizzare i costi»