Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Derry Girls – Lisa McGee parla del finale “epico” e allude a un possibile film

Derry Girls – Lisa McGee parla del finale “epico” e allude a un possibile film

Ormai manca davvero pochissimo all’uscita della terza stagione di Derry Girls, che andrà in onda sull’emittente britannico Channel 4 a partire da martedì 12 aprile (qui potrete trovare il trailer ufficiale, mentre qui potrete dare un primo sguardo alla nuova stagione). Tuttavia, la notizia ha un sapore dolceamaro per i fan. Questo perché i nuovi episodi della serie irlandese, scritta da Lisa McGee e incentrata su un gruppo di amici che vivono l’adolescenza durante i conflitti dell’Irlanda del Nord degli anni ’90, saranno anche gli ultimi. Derry Girls, infatti, si concluderà con la terza stagione. O forse no?

In una recente intervista per Radio Times, è stato chiesto a Lisa McGee se avesse mai considerato l’idea di fare un film di Derry Girls. In realtà, pur non escludendo la possibilità, pare che la McGee sia pienamente soddisfatta di dove Erin, Clare, Orla, Michelle e James sono arrivati. Ecco le sue dichiarazioni:

Chi lo sa! Non si può mai sapere cosa succederà da qui a dieci anni, ma come autrice, lo sai quando la storia è completa. Mi mancheranno , ma sento che sono riuscita a portare questi personaggi esattamente dove volevo portarli”.

Dunque, mai dire mai. E anche se forse non rivedranno più il gruppo di amici, leggendo le parole della McGee i fan di Derry Girls possono comunque confidare nel fatto che la storia si concluderà in maniera soddisfacente, con un finale all’altezza della situazione. Finale che, in un’altra intervista questa volta per NME, l’autrice della serie ha definito addirittura epico:

L’episodio finale è abbastanza epico. Sapevo come volevo che finisse inizialmente, ma poi ho finito per fare alcuni grandi cambiamenti. Ci sono altri episodi in cui penso di aver fatto qualcosa di un po’ diverso. Alcune delle scene sono probabilmente le più idiote che abbiamo mai fatto. Abbiamo davvero dato il tutto per tutto! Spero solo di non avere utilizzato il tempo extra per rovinare lo show…

Modestia e dubbi a parte, il fatto che Lisa MicGee e il cast di Derry Girls abbiano dato il tutto per tutto è sicuramente una garanzia del fatto che l’ultima stagione della serie non potrà certo lasciarci indifferenti!

Leggi anche: Derry Girls è una Serie Tv particolare, irriverente e profondamente irlandese