Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Derry Girls 3: Channel 4 svela la data d’uscita e offre un primo sguardo [VIDEO]

Derry Girls 3: Channel 4 svela la data d’uscita e offre un primo sguardo [VIDEO]

Nelle ultime ore, l’emittente britannico Channel 4 ha confermato la data d’uscita della terza e ultima stagione della serie Derry Girls (qui potrete trovare il trailer ufficiale), e manca davvero pochissimo. Infatti, la serie irlandese scritta da Lisa McGee arriverà sugli schermi del Regno Unito il prossimo martedì 12 aprile, ovviamente su Channel 4. L’emittente ha inoltre svelato che la terza stagione di Derry Girls sarà composta da sei episodi in totale.

Derry Girls è ambientata nell’Irlanda nel Nord degli anni ’90, durante il periodo dei conflitti etnico-nazionalisti, i cosiddetti Troubles, e segue le vicende del gruppo di bizzarri amici composto da Erin (Saoirse-Monica Jackson), sua cugina Orla (Louisa Harland), Clare, interpretata da Nicola Coughlan (la quale ha però rivelato che in questa stagione il suo ruolo sarà ridotto), Michelle (Jamie-Lee O’Donnell) e il cugino inglese di quest’ultima, James (Dylan Llewellyn).

Questo show, nel quale il contesto della guerra fa da sfondo ai più tipici problemi adolescenziali, è noto al grande pubblico grazie a Netflix. Tuttavia, purtroppo non sappiamo ancora quando la serie arriverà su Netflix. Considerando che lo scarto tra la messa in onda della seconda stagione e il suo approdo sulla piattaforma streaming è stato di circa cinque mesi, possiamo comunque ben sperare che Derry Girls faccia il suo debutto su Netflix entro il 2022.

Nell’attesa, però, possiamo goderci un assaggio di ciò che ci aspetta. Infatti, Channel 4 ha pubblicato anche un nuovo video, che ci offre un primo sguardo su uno degli episodi della terza stagione di Derry Girls. Ecco il video:

Oltre al nostro caotico gruppo di amici, nel video ritroviamo anche la fantastica Sorella Michael, interpretata dalla esilarante e talentuosa Siobhán McSweeney. Infine, non poteva certo mancare il tipico umorismo pungente e irriverente che caratterizza la serie.

LEGGI ANCHE – Derry Girls è una Serie Tv particolare, irriverente e profondamente irlandese