Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Community: Joel McHale ha «pianto come un bambino» dopo la lettura del copione del film

Community: Joel McHale ha «pianto come un bambino» dopo la lettura del copione del film

Dopo ben sette anni di attesa e quasi altrettanti anni di speculazioni, voci ed indiscrezioni qualche settimana fa i fan di Community hanno avuto la conferma del fatto che il motto pronunciato da Abed Nadir, Six Seasons And A Movie, sta per diventare realtà. Infatti grazie a Peacock, la serie comedy di Dan Harmon, che merita decisamente un posto nella classifica delle migliori comedy di tutti i tempi, avrà finalmente il suo tanto agognato film sequel.

Attualmente disponibile su Netflix, Community ha come protagonista Jeff Winger, interpretato dal brillante Joel McHale, un ex avvocato che viene radiato dall’albo per aver finto di avere una laurea. Costretto a frequentare i corsi del discutibile Greendale Community College, Jeff si ritroverà suo malgrado a formare un bizzarro gruppo di studio di spagnolo, composto dalla polemica Britta Perry (Gillian Jacobs), la diligente Annie Edison (Alison Brie), l’ex atleta Troy Barnes (Donald Glover), la materna Shirley Bennett (Yvette Nicole Brown), l’ex uomo d’affari Pierce Hawthorne (Chevy Chase) e l’aspirante regista Abed Nadir (Danny Pudi).

Originale, irriverente e politicamente scorretta, Community è riuscita ad andare avanti, tra alti e bassi, nonostante l’abbandono di alcuni personaggi, un periodo di difficile rivoluzione tra la terza e la quarta stagione e un cambio di network. Alla fine la serie è stata cancellata nel 2015, raggiunte le famigerate sei stagioni, ma negli anni i fan, incoraggiati dalle parole dell’Abed Nadir di Danny Pudi, non hanno mai smesso di sperare nella realizzazione di un film sequel della serie, tanto più che negli ultimi anni essa ha avuto nuova vita grazie allo streaming su Netflix. Ora, a circa un mese dalla notizia che questo sogno sta per diventare realtà, Joel McHale ha deciso di raccontare qualche retroscena sulla lettura del copione e ,stando alle sue parole, la nostalgia sarà alle stelle.

Joel McHale ha rivelato di aver pianto dopo la lettura del copione del film di Community

In un’intervista per The Wrap, Joel Mchale ha parlato di quando ha letto per la prima volta il del copione del film insieme agli altri attori. La lettura è avvenuta tempo fa, durante la pandemia, periodo nel quale la serie ha decisamente spopolato su Netflix. Joel McHale ha rivelato che ritrovarsi insieme ai suoi colleghi è stato come partecipare ad una riunione di famiglia e, addirittura, ha affermato di essersi davvero commosso.

Sembrerò molto più vecchio”, ha dichiarato McHale. “Non sto scherzando, dunque sapete che sono sarcastico letteralmente su qualsiasi fo***ta cosa ma uhm, ci saranno delle lacrime. Abbiamo fatto quella lettura del copione durante la pandemia e io dopo ho pianto come un bambino e non sto scherzando. Tutti pensano che tutto quello che dico sia uno scherzo, ma è come essere con… è davvero una riunione di famiglia, ma senza imbecilli. Perché, sai, vai ad una riunione di famiglia e sei tipo “Ugh, c’è quel mio cugino. Puzza”. Dunque, ad ogni modo siamo davvero… non vedo l’ora. Sì, è tutto quello che posso dire“.

Ancora non abbiamo alcun dettaglio sulla trama del film sequel di Community. Per ora, è stata confermata ufficialmente la presenza nel film di Danny Pudi, Gillian Jacobs e Alison Brie, nonché quella di Ken Jeong nel ruolo di Ben Chang e di Jim Rash in quello del decano Craig Pelton. Altrettanto certa è l’assenza di Chevy Chase nel ruolo di Pierce Hawthorne, dati i suoi trascorsi con Dan Harmon. Punto interrogativo per Donald Glover e Yvette Nicole Brown dai quali, per ora, non c’è stata alcuna dichiarazione ufficiale.

Da Community ai giorni nostri: la classifica delle 5 migliori comedy del 2021