Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bentornati al Sud, 15 anni dopo: arriva il film sequel di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord!

Bentornati al Sud, 15 anni dopo: arriva il film sequel di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord!

Lo scorso ottobre è stato Claudio Bisio ad accennare per la prima volta a Bentornati al Sud: 15 anni dopo, quando durante un episodio del podcast Passa dal BSMT, condotto da Gianluca Gazzoli, ha accennato alla possibilità che ci fosse un terzo capitolo di Benvenuti al Sud. Queste le sue parole a tal proposito: “Sì, stiamo pensando ad un Bentornati al Sud: 15 anni dopo. Non c’è ancora sceneggiatura, niente. Io e Alessandro abbiamo preso anche strade diverse, però ci è sembrato ad entrambi che possa essere un momento giusto. Rifare le gag uguali non si può, quindi vediamo, se c’è qualcosa di inedito, cosa e quanto è cambiato (in Italia ndr.) è capiamo quanto e se ha senso prendere in giro quella cosa lì (le differenze fra Settentrione e Meridione d’Italia ndr.)”

Alessandro Siani ha confermato la creazione di Bentornati al Sud: 15 anni dopo

L’attore e regista napoletano, che era ospite di Passa dal BSMT e che è attualmente nelle sale cinematografiche con la pellicola Succede anche nelle migliori famiglie, ha confermato le parole pronunciate da Claudio Bisio affermando: “Negli anni sono arrivati tanti soggetti e tante idee, ma adesso siamo contenti e ci sembrava il momento giusto per tornare a raccontare questa storia. Le differenze tra Nord e Sud sono tante, ma abbiamo trovato una chiave che ci sembrava interessante, soprattutto il fatto di ritornare a Castellabate e spero che il pubblichi apprezzi perché ci siamo divertiti tanto a leggere il soggetto“. Ricordiamo che Benvenuti al Sud, primo capitolo della saga, è uscito nelle sale cinematografiche nel 2010 e ha conseguito ottimi risultati nei botteghini italiani. A partire dal primo fine settimana di programmazione, è infatti arrivato a 3 792 099 euro di incasso, superando anche Inception e L’ultimo dominatore dell’aria. Benvenuti al Sud ha poi mantenuto la sua prima posizione anche nei tre fine settimana successivi, ed è in totale al 14esimo posto nella classifica dei film con maggiori incassi in Italia con ben 29 873 491 euro. Al successo ottenuto dal pubblico possiamo aggiungere anche l’approvazione da parte della critica, che ha lodato il voler superare in chiave comica gli stereotipi esistenti in Italia fra settentrionali e meridionali. Per adesso non ci resta che aspettare, ma sembra che il terzo capitolo sia ormai praticamente confermato.

Bentornati al Sud: 15 anni dopo, è in arrivo il terzo capitolo della storia di Alberto e Mattia. Cosa ne pensate?