Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Benedict Cumberbatch ha salvato un uomo da quattro assalitori a due passi da Baker Street

Benedict Cumberbatch ha salvato un uomo da quattro assalitori a due passi da Baker Street

Benedict Cumberbatch, conosciuto soprattutto per aver interpretato Sherlock e Doctor Strange, ha compiuto un gesto da eroe. L’attore ha evitato che un driver di Deliveroo venisse derubato.

L’attore era su un taxi, quando all’improvviso ha aperto la portiera ed è saltato fuori dall’auto. Benedict aveva visto che quattro uomini stavano asselendo un driver di Deliveroo. Il fatto è accaduto a Londra, nei pressi di Baker Street (residenza immaginaria di Sherlock Holmes).

Secondo quanto riportato da The Sun, Benedict Cumberbatch si è catapultato sulla strada quando ha visto gli uomini picchiare il ciclista indifeso. Lo hanno colpito in testa con una bottiglia. Diversi testimoni hanno raccontato come l’attore, scendendo dal veicolo, si sia messo a urlare “Lasciatelo stare!“. Una volta raggiunto il luogo del misfatto l’attore ha allontanato i quattro assalitori dalla vittima sanguinante.

Serie Tv benedict cumberbatch

Ecco la testimonianza di Manuel Dias, il tassista di Benedict Cumberbatch:

Stavo portando Benedict e sua moglie a un club, ma non lo avevo riconosciuto all’inizio. Ho girato a Marylebone High Street e abbiamo visto quattro ragazzi che stavano importunando un ciclista di Deliveroo. Il mio passeggero è saltato fuori dall’auto, ha raggiunto gli uomini e li ha mandati via. Questi si sono girati e sembrava che le cose si stessero mettendo male. Si è messo a urlare contro gli assalitori e solo allora ho riconosciuto Benedict. Poi tutto è diventato surreale: è stato come vedere Sherlock Holmes lottare contro quattro assalitori, proprio vicino a Baker Street. Sembrava che sapesse esattamente cosa fare. É stato molto coraggioso.

Hanno provato a colpirlo ma si è difeso e li ha allontanati. Non si è ferito. Credo abbiano riconosciuto anche loro Benedict e abbiano deciso di scappare. Ha chiesto al ciclista “Come stai?” e quando ha risposto “Sto bene” Benedict lo ha semplicemente abbracciato.

I quattro assalitori sono fuggiti e i poliziotti hanno confermato che l’obiettivo era quello di rapinare il ciclista.

Benedict Cumberbatch ha compiuto un gesto eroico. Modestamente, ha però dichiarato di non essere un eroe. Sostiene di aver compiuto quel gesto perchè doveva farlo.

Leggi anche – Cosa sta facendo Benedict Cumberbatch in questo periodo?