Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Le 4 Migliori Serie Tv di genere Thriller/Investigativo da vedere su Netflix

Le 4 Migliori Serie Tv di genere Thriller/Investigativo da vedere su Netflix

Di serie tv da vedere su Netflix ce ne sono a bizzeffe, ma il genere thriller\investigativo è una cosa a parte. Il dubbio, la risposta che sappiamo ma che non sappiamo come trovare, il colpo di scena che ci spiazza e sotto sotto ci mostra quanto la verità fosse sempre di fronte a noi, nonostante non l’avessimo notata: questo è ciò che più ci attrae del mondo del thriller e del genere investigativo. Scoprire qualcosa che è sempre stato sotto ai nostri occhi ma di cui non avevamo mai afferrato l’essenza ci fa comprendere in modo significativo quanto spesso guardiamo ma senza mai osservare. I personaggi di questo tipo di Serie Tv hanno infatti molto spesso la verità davanti, ma non sempre sanno guardarla negli occhi. Mindhunter, La donna nella Casa di fronte alla ragazza dalla Finestra, The Sinner: tutte queste sono solo alcune delle Serie Tv da vedere che più soddisferanno il vostro palato, e saranno anche quelle che più metteranno al centro delle domande che possiedono delle risposte a volte sconvolgenti, e altre volte assolutamente ovvie, ma di cui non abbiamo capito la risposta.

Il catalogo Netflix in questo senso non si è mai risparmiato, mettendo al centro della propria piattaforma diversi prodotti del genere. Vediamo quali sono le 4 migliori serie tv da vedere su Netflix del genere!

1) Mindhunter, una delle serie tv da vedere su Netflix almeno una volta nella vita (assieme a queste altre)

Mindhunter (640×360)

Distribuita per la prima volta su Netflix nel 2017, Mindhunter è una delle Serie Tv thriller più amate della piattaforma. Facciamo un salto nel passato lontano fino al 1977 e incontriamo Holden Ford, un negoziatore che, insieme a Bill Tench (del reparto scienze comportamentali) e alla professoressa Wendy Carr, comincerà a studiare la mente dei serial killer. Facendo il giro di diverse prigioni d’America, Ford potrà studiare, attraverso diverse interviste, i più famosi e pericolosi serial killer del paese. Il cammino della serie si concretizza così come un percorso lungo e tortuoso in cui la psicologia e la sociologia si uniscono nell’intento di mettere in atto uno studio approfondito e interessante che faccia luce sul lato più oscuro dell’America e non solo. Attraverso le diverse interviste i tre, con l’intento di catturare e identificare con più facilità i colpevoli dei diversi omicidi, proveranno a creare dei profili standardizzati dei serial killer. La serie è stata scritta attraverso l’aiuto di diversi criminologi che hanno contribuito a rendere Mindhunter più fedele possibile alla realtà, cercando anche di mettere in atto tutte quelle verità che hanno fatto parte dei casi d’omicidio più sconvolgenti di sempre. La produzione Netflix cura in modo maniacale qualsiasi suo dettaglio, mettendo in scena una fotografia e una colonna sonora che fanno da ciliegina sulla torta.

Pagine: 1 2 3 4