Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » 7 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Netflix

7 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Netflix

4) The Playlist

netflix
The Playlist 640×360

Dopo un salto in Canada torniamo di nuovo in Europa per quest’altra miniserie in sei puntate uscita nell’ottobre del 2022 su Netflix. Ispirata al libro inchiesta Spotify Untold di Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud, The Playlist racconta in maniera romanzata la nascita e lo sviluppo di Spotify, colosso svedese dello streaming audio.
Sviluppata da Christian Spurrier, la miniserie affronta attraverso sei punti di vista la creazione di una delle invenzioni più geniali del XXI secolo. Ed è proprio questo POV l’idea originale della serie. Molte scene, infatti, vengono riviste, episodio dopo episodio, secondo il punto di vista del protagonista della puntata dando così un contributo sempre differente alla rivoluzionario storia di Spotify.

La miniserie, una creazione svedese e britannica, è un interessante viaggio nella storia della musica digitale. Attraverso lunghe, riflessive pause, i protagonisti permettono al telespettatore di immedesimarsi nel processo creativo incredibilmente geniale di Daniel Ek (interpretato da Edvin Endre) permettendogli di comprendere fino in fondo un’invenzione che ha rivoluzionato la maniera di ascoltare e produrre musica per sempre.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7