in

Dracula sbarcherà subito su Netflix: data e teaser della Serie Tv creata dagli autori di Sherlock

netflix

Dagli stessi produttori di Sherlock, il prossimo anno vedremo su Netflix una nuova miniserie BBC incentrata sulle vicende del conte Dracula. Sono stati infatti Steven Moffat e Mark Gatiss ad aver lavorato sull’adattamento del romanzo di Bram Stoker.

Diversamente per come accaduto per Sherlock, la serie tv su Dracula sarà ambientata nel 1897 e la prima stagione avrà 3 episodi da 90 minuti l’uno. Tuttavia la serie tv non sarà ambientata in Romania ma in una Londra vittoriana.

A tal proposito è uscita da poco la data ufficiale e un teaser dello show: sarà il 4 gennaio il suo approdo su Netflix. I toni sono cupi, disturbanti e ansiogeni, sembrano dipingere perfettamente il contesto e il personaggio che verrà trattato.

Netflix

Il protagonista sarà l’attore Claes Bang, nei panni del conte Dracula. Già in passato era stata rilasciata una sua dichiarazione in merito alla serie tv di Netflix, in cui l’attore mostrava tutto l’interesse e la gioia per questo lavoro.

Sono emozionato di poter ricoprire il ruolo di Dracula, specialmente quando la sceneggiatura è nelle mani dell’incredibile talento di Steven Moffat, Mark Gatiss e del team responsabile di Sherlock. Sono così eccitato di poter scavare in questo personaggio iconico e super interessante. Sì, è malvagio, ma è anche molto altro, è carismatico, intelligente, arguto e sexy. Mi rendo conto che c’è molto di cui essere all’altezza con tutte le persone incredibili che l’hanno interpretato nel corso degli anni, ma sento di essere privilegiato di poter recitare nei panni di questo personaggio.

Insomma tutte le premesse sono buone per aspettarsi un prodotti di grande qualità, anche alla luce dei precedenti lavori della BBC. Non ci resta che aspettare il 4 gennaio e iniziare l’anno con il botto.

Leggi anche – Netflix: secondo i sondaggi la piattaforma streaming sta per entrare in un periodo di crisi

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

the big bang theory

5 stranezze di The Big Bang Theory di cui non ci faremo mai una ragione

Nick Jonas e Priyanka Chopra

Nick Jonas e Priyanka Chopra creano una serie ispirata al loro matrimonio