Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Le 13 Serie Tv più sottovalutate sul catalogo italiano di Netflix

Le 13 Serie Tv più sottovalutate sul catalogo italiano di Netflix

5) Master of None

Master of none

Di e con Aziz Ansari, Master of None è un piccolo gioiellino che ha i tratti della commedia indipendente.

In questa serie seguiamo Dev Shah: un trentenne di origini indiane che cerca di affermarsi come attore a New York provando a trovare un equilibrio tra la sua ambizione e tutti gli altri attori della sua vita: gli amici, gli affetti, la famiglia.

Il racconto di questa impresa segue, oltre a quelle di Dev, anche le vicende dei suoi amici, cavalcando con intelligenza e semplicità temi come il pregiudizio etnico, l’omofobia e il maschilismo. Prendetevi il tempo di recuperare questo gioiellino seriale di cui ancora si sente parlare troppo poco.

6) Derek

derek

Tornato in auge con l’acclamatissimo After Life, Ricky Gervais ci ricorda con Derek di non essere solo un attore bravo, ma bravissimo.

Disponibile su Netflix e sconosciuta ai più, Derek è l’emozionante racconto di un uomo sulla cinquantina affetto da un non dichiarato, ma evidente ritardo mentale, che trova nel lavoro in una casa di riposo il suo scopo nella vita.

È infatti in questa location inedita che si svolge l’esistenza del nostro protagonista e dei suoi amici, che si tratti di colleghi o anziani moribondi, Derek sa conquistare tutti, spettatori compresi.

Se volete emozionarvi, sorridere e trovare la bellezza di quell’umanità ormai scomparsa dalle nostre vite, e schermi, Derek è il regalo che potete farvi.

7) The Last Czars

the last czars

Orfani della nuova stagione di The Crown, a me!

Se volete approfondire il vostro bagaglio culturale in tema di famiglie reali, The Last Czars sarà pronta a sorprendervi.

Questa interessante docu-serie tratta infatti la vita e la morte degli ultimi zar di Russia: I Romanov.

Alternando parti recitate a brevi intermezzi di stampo documentaristico, la serie ci apre gli occhi su una storia tanto drammatica quanto avvincente.

Dall’incoronazione di Nicola II nel 1894, fino alla fine della dinastia Romanov nel 1919, The Last Czars è un prodotto Netflix di altissima qualità in grado di intrattenere qualsiasi spettatore amante della storia o meno.

Pagine: 1 2 3 4 5