in

Le 5 cose più geniali che mi hanno fatto perdere la testa nell’ultima stagione di Mr. Robot

4) I due Elliot

Serie tv drama 2019

È il terzultimo episodio. Dopo l’esplosione Elliot si ritrova in un mondo perfetto. Dove esiste una versione di sé che ha tutto ciò che ha sempre desiderato: amici, Angela, dei genitori amorevoli, un lavoro che ama. Il nostro Elliot indaga, vede disegni di un hacker incappucciato. È lui o non è lui?

Sulle note di Turn Up the Radio, nell’iconico appartamento, avviene l’incontro tra i due. “Chi sei?” chiede spaventato il nuovo Elliot, sconvolto nel vedere sé stesso, quella fantasia materializzarsi in carne e ossa di fronte a lui. Il vecchio Elliot lo invita a sedersi e parlare. La cosa non finisce bene ma Mr Robot ci ha insegnato che niente è come sembra. Questa scena riguarda il confronto tra l’eroe, impersonato dall’hacker vigilante, e il vero Elliot, messo in un mondo fatto su misura per lui. In attesa che il male venga sconfitto. Tutto quello che abbiamo visto precedentemente è accaduto. L’unica cosa non vera è il protagonista. Eccola, la quarta personalità: il Mastermind.

E tutto quello che possiamo fare è alzarci in piedi, applaudire. Per Sam e la sua regia. Per Rami e la sua straordinaria interpretazione.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

Doctor Who

Doctor Who 12×04 – Un tuffo nel passato e un salto nel futuro

L’Aquila di Sangue: la leggenda dietro la terrificante tortura di Vikings