Vai al contenuto
Home » Modern Family » Le 5 lezioni di vita più importanti che ci ha dato Modern Family » Pagina 3

Le 5 lezioni di vita più importanti che ci ha dato Modern Family

modern family

3) Ciò che ci rende diversi è ciò che ci rende unici

Phil & Claire 640x360

Lasciare che gli altri vedano chi sei fa paura, anche se gli altri sono la tua famiglia. Ma non sono coloro di cui dovremmo preoccuparci meno? Quelli che ci amano senza giudicare, perdonano le nostre colpe, accettano i nostri difetti, e che magari ci incoraggiano a svelare la nostra essenza?

Ogni personaggio ha le sue stranezze: Phil ha la magia, Cam ha Fizbo e Manny è un cinquantenne sin dall’infanzia. Nel corso degli anni, ognuno dei protagonisti si è distinto grazie alle sue peculiarità, e per quanto alcune di esse abbiamo suscitato perplessità, la serie ci ha insegnato quanto sia importante accettarci per quello che siamo. Senza le loro fisse, i membri di questa stravagante famiglia non avrebbero mai colpito tanto gli spettatori. Nel mondo di Modern Family, il concetto di perfezione è irrilevante: ciò che ha davvero importanza è rimanere fedeli a sé stessi e non lasciarsi condizionare dal giudizio degli altri.

Le nostre eccentricità, retaggio ed emozioni sono ciò che ci rendono unici. Certo, essere diversi non è sempre facile. Ma una volta superate le difficoltà lungo la strada, incontreremo spiriti affini con cui condividere le nostre stranezze. Forse non tutti riusciranno a comprenderci, ma finché avremo il supporto di coloro che amiamo, potremo continuare a coltivare le nostre passioni e a mostrare al mondo la nostra vera essenza.

Pagine: 1 2 3 4 5