in

Le 5 lezioni di vita più importanti che ci ha dato Modern Family

modern family

Dopo ben 11 anni, Modern Family ci ha salutato con la sua emozionante ultima stagione (qui troverete la nostra recensione). Creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, questa meravigliosa serie ha utilizzato la tecnica del falso documentario per raccontare le vicende di tre nuclei familiari diversi. Nel corso degli anni, abbiamo osservato il percorso dei vari personaggi fra alti e bassi, fra situazioni spassose e momenti toccanti. Grazie alle trovate di Phil, alla follia occasionale di Claire e alla teatralità di Cam, abbiamo trovato avventure sempre diverse e una visione moderna di ciò che significa essere una famiglia.

Se non avete mai visto questo gioiellino, vi consigliamo vivamente di recuperarlo su Netflix o Amazon Prime Video. Questa meravigliosa comedy non solo vi farà ridere e scordare dei problemi di tutti i giorni, ma vi regalerà anche importanti insegnamenti sulla vita, sull’amore e sull’importanza di accettarsi.

Vediamo dunque insieme quali sono le 5 lezioni di vita più importanti che Modern Family ci ha lasciato:

1) La famiglia è tutto

Modern Family Finale 640x392

La famiglia è la famiglia. Che si tratti di quella con cui tutto ha inizio, di quella con cui ti trovi alla fine, o quella che ti crei lungo la strada.

Modern Family ci ha mostrato quanto la famiglia sia importante e definisca molto di ciò che siamo. Grazie al supporto dei genitori, all’incoraggiamento dei partner e alla solidarietà fra fratelli, i personaggi sono sempre riusciti a trovare la sicurezza necessaria per affrontare gli ostacoli della vita. La serie ha catturato i nostri cuori proprio grazie all’amore che lega i protagonisti, disposti a tutto pur di aiutarsi nelle situazioni più difficili. Ma ciò che ci ha permesso davvero di immedesimarci nei personaggi sono le imperfezioni che li contraddistinguono: genitori che commettono sbagli, coniugi che non riescono a comunicare fra loro e figli che mentono per evitare guai.

Ma nonostante gli errori e gli equivoci, i familiari si sono sempre perdonati e sostenuti a vicenda. L’affetto incondizionato che unisce le tre famiglie è invidiabile, e ci ha insegnato quanto la forza dell’amore sia in grado di avvicinarci, non importa quale sia il nostro passato, etnia o orientamento sessuale. Modern Family è un perfetto esempio di quanto il concetto di famiglia si sia evoluto: dopo un matrimonio fallito, è possibile ritrovare la felicità con una donna più giovane. Una famiglia caotica può comunque avere il suo equilibrio e funzionare. L’adozione può essere un dono con il quale una coppia può finalmente raggiungere la felicità che ha sempre desiderato.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

The Witcher – Hissrich ha spiegato perché la serie non è un adattamento fedele

Amazon Prime Video vuole lavorare a una serie su The Promised Neverland!