Home » Modern Family » 5 personaggi di Modern Family che a un certo punto sono spariti nel nulla

5 personaggi di Modern Family che a un certo punto sono spariti nel nulla

Modern Family 1200x675

L’anno scorso Modern Family ci ha salutato per l’ultima volta, chiudendo una storia che ci ha tenuto compagnia per la bellezza di 11 anni. Dopo stagioni di crescita e scoperta di sé, i vari personaggi sono andati incontro a un nuovo capitolo (uno dei quali forse potremmo vedere in uno futuro spin-off), lasciando gli spettatori con preziose lezioni di vita. Dunque, nonostante sia rimasto un mistero chi abbia ripreso la famiglia per tutti quegli anni, lo show ha saputo lasciare un segno indelebile nella storia delle sit-com, conquistandosi un posto speciale nel cuore di milioni di spettatori. Attraverso la tecnica del falso documentario, Christopher Lloyd Steven Levitan ci hanno infatti introdotto a una stravagante ma meravigliosa famiglia che ci ha mostrato quanto l’amore possa prendere forme diverse, quanto sia importante rimanere fedeli a se stessi e non prendersi mai troppo sul serio.

Il cuore dello show sono sempre stati i tre nuclei familiari dei Dunphy, i Tucker-Pritchett e i Pritchett-Delgado. Tuttavia, nonostante il focus narrativo sia stato principalmente su di loro, nel corso degli anni la serie ci ha introdotto a una schiera di personaggi secondari che l’hanno resa ancor più interessante. Stagione dopo stagione abbiamo dunque conosciuto amici, colleghi di lavoro, compagni di scuola e inaspettate new entry che sono entrate nella vita dei protagonisti, regalandoci interazioni esilaranti e talvolta commoventi. Purtroppo, molte di queste personalità sono sparite nel nulla, spesso senza dare alcuna spiegazione. Basti pensare a Katie, la donna con cui Cam finge di essere etero. O a Jerry e la famiglia LaFontaine, entrambi vicini dei Dunphy. Comparse o personaggi ricorrenti la cui storia, seppur breve, ha contribuito alla crescita ed evoluzione della famiglia Dunphy/Tucker/Pritchett.

Vediamo dunque insieme 5 personaggi di Modern Family che a un certo punto sono spariti nel nulla.

• Andre

Modern Family Andre 640x320

Phil Dunphy è sicuramente uno dei personaggi più amati di Modern Family.

Sognatore e ottimista, ci ha conquistato con il suo humor sciocco, così come con la capacità di comprendere il prossimo. Le dinamiche che ha instaurato con il resto dei personaggi sono fra le migliori dello show, e quella con Andre non è da meno. Interpretato da Kevin Hart, è un chirurgo ortopedico che conosciamo nell’episodio Treehouse. Pur essendo stati vicini per 8 anni, i due si presenteranno ufficialmente solo in questa occasione, dando inizio a un’amicizia che sembrava promettere bene. Non solo Andre si offrirà di aiutare Phil a costruire la casa sull’albero, ma successivamente lo vedremo anche convincerlo ad acquistare una Porsche 911. Un acquisto di cui il protagonista si pentirà dopo ben poco, tanto da cercare di rifilare la macchina all’amico che, pur desiderandola, non avrà il coraggio di chiedere il permesso alla moglie. Tuttavia, nonostante avesse le carte in regola per diventare una presenza ricorrente nella vita di Phil, il personaggio di Kevin Hart è apparso per soli pochi episodi della terza stagione, per poi sparire nel nulla senza alcuna spiegazione.

• Pam

Modern Family Pam 640x359

La coppia formata da Mitchell e Cameron è una delle più iconiche dello show. La loro intesa ha contribuito a rendere la serie indimenticabile, oltre che a portare sul piccolo schermo una realistica rappresentazione della comunità LGBT, di cui anche Pam fa parte. Introdotta in Schooled, è la madre di Connor, un compagno di classe di Lily che verrà minacciato da Cam dopo averlo visto tirare i capelli della figlia. A causa di questa scaramuccia, all’inizio i due genitori non andranno affatto d’accordo, non mancando di mandarsi frecciatine a vicenda e rimarcare i loro tratti più stereotipati. Sarà solo grazie all’amicizia che unirà i figli che riusciranno a mettere da parte le loro differenze, diventando così amici e sdoganando la dichiarata animosità fra gay e lesbiche. Successivamente, Pam è comparsa in The Wow Factor: dal momento che Cam e Claire stanno rinnovando una casa insieme, la donna viene convocata per poter dare la sua opinione professionale di appaltatrice. Tuttavia, dopo essersi trovata in mezzo alla diatriba dei protagonisti (e i giochi d’acqua di una fontana andati terribilmente male), Pam è scomparsa completamente dallo show, così come il resto della sua famiglia.

• Reuben Rand

Modern Family Reuben 640x320

Reuben è comparso più volte nel corso di Modern Family, in particolare dalla seconda all’ottava stagione. Dopo essere stato introdotto in The Musical Man (interpretato da un attore che non è mai stato accreditato), il ragazzo ha preso il volto di Spenser McNeil per il resto dello show. Amico sia di Luke che di Manny, Reuben è una presenza più o meno costante nella vita di entrambi, con i quali andrà insieme al liceo. Quando la sua casa prenderà fuoco, Claire mobiliterà il quartiere per donare vestiti e mobili alla famiglia Rand. Gloria contribuirà con un drone, che chiaramente Luke e Manny rischieranno di perdere ancor prima di consegnarlo all’amico nerd. Un altro aspetto importante di questo personaggio è sicuramente la sua cotta per Alex. Sin dalla quarta stagione, Reuben cercherà infatti di conquistare la ragazza, con la quale avrà anche una breve relazione: dal cuore spezzato e desiderosa di avere qualcuno di “comodo”, la secondogenita dei Dunphy cede infatti alle lusinghe di Rand, o almeno fino a che non sarà pronta a rimettersi in piedi. Dopo questa tresca Reuben non si è più visto nello show, lasciandoci con il dubbio se avesse trovato la felicità o meno.

• Shorty

Modern Family Vincent 640x427

Una delle presenze più costanti nella vita di Jay è sempre stato Vincent, meglio conosciuto come Shorty. Compagni di golf, i due sono infatti legati da un’amicizia che ci ha mostrato il lato più tenero di Jay. Shorty compare per la prima volta in Fifteen Percent, episodio nel quale Mitchell convince il padre che l’amico sia gay. Di conseguenza, il patriarca della famiglia Pritchett cercherà di spingerlo a fare coming out, per poi scoprire che in realtà ha un debito di 20.000 dollari. Nel corso degli anni abbiamo potuto conoscere meglio il personaggio, dalla sua relazione con Darlene fino alla passione per la salsa e i bei vestiti. Sarà inoltre una parte fondamentale nella sorpresa al lago per il 65° compleanno di Jay, così come nella decisione di Phil di farsi crescere la barba. Uno dei momenti più cruciali nell’amicizia con Jay lo troviamo invece in Three Dinners, quando Vincent confessa di volersi trasferire in Costa Rica. Nonostante all’inizio non sia affatto convinto e litighi con l’amico, Jay non potrà che accettare la sua scelta, dichiarando il suo affetto prima di salutarlo. Da quel momento Shorty non è più comparso nello show, salvo un episodio nella nona stagione in cui scopriamo che non solo la sua compagnia in Sud America non è decollata, ma che la moglie l’ha lasciato. Un duro colpo che però riuscirà a superare grazie al sostegno del suo migliore amico.

• Andy

Andy Bailey 640x426

Fra tutti i fidanzati di Hailey in Modern Family, Andy Bailey è probabilmente il più amato.

Originario dell’Utah, il personaggio di Adam DeVine entra nella vita dei protagonisti come la nuova tata di Joe, per poi collaborare con Phil per diventare un agente immobiliare. Dal fascino e l’umorismo unico, Andy è riuscito a conquistarsi un posto speciale nel cuore dei personaggi nonostante e in virtù delle sue stranezze, diventando inoltre una parte integrante della storyline di Hailey. Difatti, la loro relazione è stata fondamentale per la crescita della ragazza, che non potrà che riconoscere quanto l’amore condiviso insieme sia stato fra i più importanti della sua vita. Seppur diversi, i due riusciranno a instaurare un’amicizia solida e genuina, che sboccerà poi in sentimenti molto più profondi. Ma pur volendosi, fra Beth, l’incapacità di esprimersi e le incomprensioni, ci vorrà del tempo prima che si mettano finalmente insieme. Purtroppo, questa meravigliosa storia d’amore non ha avuto un lieto fine. Andy infatti tornerà in Utah per inseguire la sua carriera, per poi ricomparire nella nona stagione quando Hailey finirà in ospedale.

• BONUS – Sonia

Sonia Ramirez 640x360

Chiudiamo la nostra selezione con Sonia Ramirez. La prima volta che ci viene presentata in Modern Family, Sonia ci appare come una vittima: privata dell’opportunità di una nuova vita in America, è costretta a rimanere in Colombia per prendersi cura della madre. Ma quando si renderà conto di tutto ciò, il personaggio di Stephanie Beatriz diventerà una sorta di villain, che cercherà più volte di sedurre Jay e riappropriarsi della vita favolosa che le era stata rubata da Gloria. Unite da un rapporto di amore e odio, le sorelle Ramirez si scontreranno spesso, che sia per l’amore di Jay o per il business della salsa piccante. Ma nonostante i litigi e il rapimento di Manny, alla fine le due riusciranno a riconciliarsi dopo aver capito quanto la competizione per l’amore del padre avesse generato in loro tutte quelle tensioni. Purtroppo, dopo questa occasione Sonia non si è più vista nello show, privandoci di una dinamica decisamente esilarante.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv