in

5 fisse incurabili dei protagonisti di Modern Family

modern family

In undici lunghi anni Modern Family è riuscita a costruire alla perfezione le dinamiche familiari sempre più comuni nel mondo d’oggi, e gliene va dato atto.
Ma quel che ancora oggi è impressionante è la qualità e diversità con cui ogni membro dei nuclei familiari viene caratterizzato.
Tutti hanno affrontato nel corso delle stagioni un’evoluzione e maturazione, ma nel carattere di alcuni vediamo ancora spunti portati avanti dal primo anno.
Mentre siamo in corsa verso il finale di serie, ripercorriamo 5 fisse incurabili di altrettanti personaggi di Modern Family.

1) Alex – La perfezione: non deludere le aspettative

Alex Dunphy

Cresciuta come unica speranza scolastica tra i figli della famiglia Dunphy, Alex si è portata dietro un peso bello grosso.
Se la sua fissazione inizialmente consisteva nell’eccellere a scuola, nello svettare sui fratelli e nel rendere fiera sua madre, questa cosa, chiaramente, le ha condizionato la vita (e c’è chi si rivede in lei, come potete leggere qui).

A partire dalle difficoltà nel frequentare il College dove ha affrontato problemi sia nello studio che nella vita amorosa e proseguendo nel mondo del lavoro, come quando ha lasciato la spedizione al Polo Nord senza sapere come dirlo alla famiglia.
Alex ha avuto un percorso di crescita in cui le sue paure hanno sempre posto dei freni e l’hanno riempita di timori. Ma la famiglia le è sempre stata a fianco, supportandola e rendendola la donna che è oggi.

2) Joe – Se stesso

Il più piccolo della grande famiglia ha sempre dimostrato un grande apprezzamento verso se stesso.
Sia dal punto di vista estetico che non, Joe è fiero di chi è e non manca mai occasione di ricordarlo.

Sa di essere un dolce bambino in grado di sfruttare le sue qualità per ottenere ciò che vuole, per questo vuole sempre essere perfetto. Gloria ha provato anche a tagliargli i capelli, vedendolo disperarsi per “aver perso la sua identità” a causa del ciuffo.
È l’ennesimo piccolo grande uomo che si adora e si fa adorare, e ci riesce benissimo.

Written by Luca Siracusa

20 anni anagrafici, 80 percepiti. Sguardo critico ai tecnicismi e cuore di pietra; se qualcosa ha fatto piangere me, farà sicuramente crollare voi! Il membro del cast più anziano è quasi sicuramente il mio preferito, se interpreta un ruolo politicamente scorretto ancora di più.
Se mi cercate sono nel mio ufficio a mangiare muffin

HBO e Nicole Kidman di nuovo insieme dopo Big Little Lies: arriva il nuovo drama The Undoing

reboot serie tv

La classifica dei 10 peggiori reboot nella storia delle Serie Tv