Vai al contenuto
Home » Modern Family » Le 5 lezioni di vita più importanti che ci ha dato Modern Family » Pagina 5

Le 5 lezioni di vita più importanti che ci ha dato Modern Family

modern family

5) La vita è piena di imprevisti, e va bene così

Hailey & Dylan 640x397

Ho sempre visto la vita come una serie di porte. A volte puoi decidere quale aprire. Altre non hai questa scelta, ma devi aprirla comunque. Puoi scegliere se farlo controvoglia o aprire quella porta a testa alta

Uno dei motivi per cui abbiamo amato tanto Modern Family è il fatto di aver assistito sia ai successi che ai fallimenti di questa famiglia. Sia gli adulti che i ragazzi hanno dovuto affrontare imprevisti che a volte hanno portato a grossi disagi, mentre altre hanno spianato la strada per nuove avventure. Mostrandoci gli alti e bassi dei personaggi, la serie ci ha insegnato che nella vita ci saranno momenti in cui le persone ci deluderanno e i nostri progetti crolleranno, così come ci saranno quelli in cui invece trionferemo e realizzeremo i nostri sogni.

La vita non sarà sempre facile, ma finché avremo la forza di rialzarci potremo imparare dai nostri sbagli e affrontare tutti gli ostacoli sul nostro cammino. Spesso la nostra famiglia sarà lì per sostenerci e appoggiarci, ma poi arriverà il momento in cui saremo costretti ad affrontare le difficoltà da soli: delusioni d’amore, fallimenti e rifiuti. Per quanto saranno dolorose, queste esperienze saranno fondamentali per fortificarci e prepararci al futuro. D’altronde, per quanto il viaggio sia importante, anche la destinazione lo è, soprattutto se si tratta di una stanza di hotel che si affaccia sull’oceano.

LEGGI ANCHE – Modern Family: l’unico problema gigantesco del finale

Pagine: 1 2 3 4 5