Vai al contenuto
Home » Modern Family » Le 5 lezioni di vita più importanti che ci ha dato Modern Family » Pagina 2

Le 5 lezioni di vita più importanti che ci ha dato Modern Family

modern family

2) È possibile cambiare per coloro che amiamo

Modern Family Mitchell & Cam 640x320

Le persone sono quelle che sono, con un margine del 15%. Questa è la percentuale di quanto le persone possono cambiare se lo vogliono davvero. Che sia per sé stessi, o per le persone che amano. Sì, il 15%, ma a volte questo è più che sufficiente

Per quanto non sia sempre facile accettarlo, il cambiamento fa parte della vita. Nel momento in cui ci troveremo a dover affrontare nuove esperienze e relazioni, sarà necessario cambiare sia per sé stessi che per gli altri. Col passare degli anni, diventerà sempre più chiaro quanto sia essenziale fare dei sacrifici per adattarsi alle situazioni e andare incontro a coloro che amiamo. Da quelli più insignificanti a quelli più ingenti, questi sforzi serviranno a rafforzare il nostro carattere e consolidare i rapporti più importanti.

Modern Family ci insegna che cambiare è possibile, anche se solo del 15%.

Ma d’altronde, questa percentuale è più che sufficiente per migliorarsi, per imparare ad ascoltare il proprio partner o per sbarazzarsi dei propri vizi. Ci saranno momenti in cui cambiare sarà facile, altri in cui sarà straziante. Ma una volta che ci renderemo conto quanto con il nostro cambiamento abbiamo migliorato la nostra vita e quella degli altri, verremo ripagati di tutti i nostri sforzi.

Pagine: 1 2 3 4 5