in

I 5 buchi di trama più mastodontici di Modern Family

Modern Family

Modern Family è una serie tv unica nel suo genere. I protagonisti sono i membri di una famiglia allargata: i Pritchett. Il capostipite è Jay, un uomo moderno nonostante l’età avanzata, sposato con Gloria, colombiana più giovane di lui e madre di un bambino. Jay ha due figli: Claire è una donna in carriera sempre stressata per il lavoro e per la famiglia. Invece Mitchell è un gay dichiarato e impegnato in una duratura relazione con Cam.

Girata con la tecnica del falso documentario, Modern Family è la fotografia della società odierna in cui tradizione e cambiamento si scontrano più volte. Racconta temi forti con ironia, naturalezza e semplicità, come l’omosessualità, l’adozione e le coppie in tutte le salse. Ci immedesimiamo in quei personaggi e da loro traiamo validi insegnamenti.

È una serie tv molto longeva e, anche per questo motivo, non è esente da errori o buchi di trama. Come i 5 presenti in questo pezzo!

1) Haley e il suo “primo drink”

Modern Family

Haley Dunphy non è mai stata una figlia modello. Nel corso di Modern Family, soprattutto nelle prime stagioni, ha infranto diverse volte le regole imposte da Phil e Claire. Dal suo rapporto con Dylan a tutte le feste a cui ha partecipato, resta difficile pensare che i suoi genitori credessero che Haley avesse bevuto il suo primo drink nel giorno del suo ventunesimo compleanno.

È nella 6×06 di Modern Family che Claire porta fuori sua figlia per il suo primo drink. Ma Haley era già stata beccata in passato a bere, ubriacarsi, o comunque aveva ammesso di averlo fatto. Basti pensare alla sbronza del finale di prima stagione o all’episodio intitolato “L’Arresto”. In quest’ultimo Claire, Phil e Mitch hanno dovuto tirare fuori di prigione Haley dopo che lei aveva partecipato a una festa dove si faceva uso di alcol nonostante non avesse l’età legale per bere.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

Emmy Rossum

Emmy Rossum dopo Shameless sarà nella quarta (e ultima) stagione di Mr. Robot! TUTTI I DETTAGLI

Collage

5 Serie Tv che se non vi prendono all’inizio non vi prenderanno più