Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Maniac » 7 curiosità su Emma Stone, la dolce e fragile Annie di Maniac

7 curiosità su Emma Stone, la dolce e fragile Annie di Maniac

Nata a Scottsdale in Arizona, classe 1988, Emily Jean Stone si è distinta nel panorama delle attrici impegnate in produzioni cinematografiche di grande successo e rilevanza internazionale. All’età di 15 anni si trasferisce con la madre a Los Angeles, in California, e nel 2004 prende avvio la sua carriera con apparizioni televisive. La prima nomination ai Golden Globe per Emma Stone giunge con la parte della protagonista nella commedia Easy Girl, mentre nel 2011 è la volta della sua vittoria agli MTV Movie Awards nella categoria Miglior performance comica. Dal 2012 in poi la sua fama vivrà un exploit, consolidandosi fino ai nostri giorni. Veste i panni di Gwen Stacy nel reboot di Spider-Man dal titolo The Amazing Spider-Man. Nel 2014 è la volta di Broadway nel musical Cabaret, insieme ad Alan Cumming e, durante quello stesso anno, prende parte al pluripremiato Birdman, dove veste i panni di Sam Thomson, figlia del protagonista, ruolo che le vale la sua prima candidatura all’Oscar come Migliore attrice non protagonista.

I suoi ruoli continuano a crescere fino all’interpretazione che le vale un Oscar come Miglior attrice protagonista al fianco di Ryan Gosling nell’acclamatissimo La La Land. Nel 2018, Emma Stone si impegna anche nella interpretazione di ruoli seriali. Presta il suo volto ad Annie Landsberg, protagonista della miniserie Maniac trasmessa sulla piattaforma Netflix.

Andiamo ora a conoscere meglio Emma Stone, nota ormai come una talentuosa promessa del mondo dello spettacolo, con 7 curiosità su di lei e sulla sua vita:

1) Persuasione da vendere

Emma Stone

Quando si vuole raggiungere un obiettivo si deve essere disposti a tutto pur di raggiungerlo, no? Emma Stone ne sa qualcosa a riguardo. Infatti, quando era una teenager, ha preparato una presentazione PowerPoint per i suoi genitori chiamata Project Hollywood spiegando loro perché avrebbero dovuto trasferirsi in California, in modo che lei potesse iniziare la carriera di attrice. Le sue capacità di persuasione sono acclarate. La Stone è riuscita nel suo intento e oggi può viversi il suo sogno a occhi aperti!

Pagine: 1 2 3 4 5