in

«Luke Cage è il miglior show Marvel esistente»

luke cage

La strage di Netflix, come abbiamo appurato la scorsa settimana, non ha perdonato neanche Luke Cage che si fermerà ufficialmente alla seconda stagione.

Nonostante la dichiarazione congiunta di Marvel e Netflix, che puoi leggere qui, c’è chi non è d’accordo.

Luke Cage

Lo showrunner di Luke Cage dopo la notizia ha pubblicato un post sul suo profilo Twitter carico di emozione:

«Quanti ricordi. Quanti ringraziamenti individuali da fare. Voglio giusto ringraziare Marvel, Netflix, il cast, la troupe, il Midnight Hour, tutti coloro che hanno arricchito il palco dell’Harlem Paradise e la più incredibile schiera di fan del mondo. Sempre avanti…»

I motivi per cui Luke Cage non è stato rinnovato ancora non sono chiari. Gli ascolti della seconda stagione sono stati ottimi, forse anche migliori del primo ciclo di episodi, per cui ci si orienta più sulle divergenze creative.

Stiamo parlando di opzioni possibili quindi non è noto se le divergenze che si sono create fossero tra lo showrunner Cheo Hodari Coker e Marvel Television oppure se in mezzo al problema ci sia la stessa Netflix. Noi, ad ogni modo, abbiamo provato a riassumere tutte le strade percorribili in questo articolo.

Sta di fatto che oltre al cast, ad esserci rimasti male sono soprattutto i fan che, visto il salto di qualità della seconda stagione, si sono trovati letteralmente a bocca aperta!

Tra gli appassionati di Luke Cage, c’è stato chi ha reagito attivamente cercando di fare qualcosa che fosse in suo potere per provare a cambiare le sorti dello show.

Il fan Luke Hunter ha lanciato una petizione apposita sul noto sito Charge.org, che in questo momento è ad un passo dal raggiungimento del primo traguardo di 5.000 firme.

La campagna è stata lanciata con una descrizione breve ma chiara:

“Luke Cage è il miglior show Marvel esistente. Unisce eroismo, battute sagaci, ottima musica e divertimento in famiglia.

La cancellazione di questo show è oltremodo sorprendente. Dobbiamo lottare per salvare l’eroe di Harlem, così come lui sta lottando per noi.”

Se anche voi siete dei fan accaniti di Luke Cage e volete fare qualcosa per la serie, andate e firmate!

LEGGI ANCHE – Netflix cancella anche Luke Cage: errore colossale o figata in arrivo?

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

5 (+1) spie delle Serie Tv che ci hanno spezzato il cuore

Kaos

Ma perché stiamo attendendo così tanto impazientemente Kaos?