in ,

#VenerdìVintage – Le 20 puntate di Lost che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

In origine questo articolo avrebbe dovuto contenere unicamente 10 episodi. Il punto è che più scavavo e più mi rendevo conto che non sarebbero mai bastati, che sarebbe stato più corretto intitolare il pezzo direttamente “Le 6 stagioni di Lost che vi faranno venir voglia di rivederlo tutto”.
Ho dovuto fare una selezione tra tutti gli episodi per sceglierne solo 20, e sono sicura che ne ho tralasciati alcuni, ma insomma:

OGNI EPISODIO DI LOST MERITA CONSIDERAZIONE, COME AVREI DOVUTO FARE??

Bene, spero comunque che questi 20 episodi bastino per farvi venir voglia di un buttarvi a capofitto in un bel re-watch: che non fa mai male!

1) “Pilota” pt. 1-2 (1×01-02)


I primi due episodi di Lost sono l’apoteosi della perfezione: è assurdo pensare che la serie tv per eccellenza sia cominciata semplicemente con la ripresa di un occhio che si apre e di un uomo sdraiato in mezzo al verde. Eppure questi sono i primi istanti, ciò con cui ci è stato presentato Jack prima di rendersi conto di cosa lo stava aspettando. Dell’incidente aereo, dei sopravvissuti, delle cure da offrire, dei primi litigi, delle prime presentazioni, dei primi sospetti.

2) “La caccia” (1×04)

 


Quello che comincia come un episodio all’insegna della caccia, si trasforma in una vera e propria puntata-rivelazione. Il flashback sulla vita di Locke ci ha letteralmente sconvolto: prima di finire sull’isola, John lavorava come impiegato in una ditta di scatolame e il suo più grande sogno era quello di intraprendere un viaggio che gli permettesse di stare a stretto contatto con la natura. Solo a fine puntata ci rendiamo conto che l’uomo era finito sulla sedia a rotelle e che, dopo quattro anni di preparazione per
coronare il suo sogno, l’imbarco gli viene rifiutato a causa della sua condizione. Arrivato sull’isola, però, ritrova l’uso delle gambe: come è possibile? Si sancisce così lo stretto legame con la natura.

cavalieri

#VenerdìVintage – I Cavalieri dello Zodiaco: grandi e piccoli eroi del nostro passato

#VenerdìVintage – 10 ragazzini bruttini delle Serie Tv che sono cresciuti incredibilmente bene