Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Law and Order » Hate Crimes è il nuovo spin-off di Law & Order, più attuale (e inquietante) che mai

Hate Crimes è il nuovo spin-off di Law & Order, più attuale (e inquietante) che mai

Dick Wolf è il creatore di tutte le Serie del franchise di Law and Order dal 1990 ad oggi.

Un franchise, questo, che su NBC ha sbaragliato la concorrenza su tutte le altre Serie poliziesche – giudiziarie, sono gli show di questo genere che decisamente hanno collezionato più stagioni nel tempo.

Per menzionare una delle Serie ancora in onda del franchise posso farvi il nome di Law and Order: Special Victim Unit (SVU) che in Italia è in onda con il nome di Unità Vittime Speciali e che in questo periodo è alla messa in onda della sua 19esima stagione.

Per rimanere in tema con il genere poliziesco – investigativo ed innovarsi con argomenti attuali, Dick Wolf ha deciso di far uscire un nuovo spin-off, Law and Order: Hate Crimes.

Saranno i crimini d’odio i soggetti delle indagini dei protagonisti.

In un periodo storico in cui la discriminazione non è più soltanto rivolta al colore della pelle, ma anche all’orientamento sessuale, religioso o semplicemente al sesso di nascita (vedi il movimento hollywoodiano di Time’s Up, Dick Wolf decide di combatterla a modo suo.

I 13 episodi che comporranno la prima stagione sono attualmente in fase di lavorazione.

La trama si concentrerà su una Task Force per crimini d’odio con sede operativa a New York che si impegnerà per azzerare qualsiasi tipo di discriminazione anche grazie alla collaborazione con l’Unità Vittime Speciali.

Le due squadre, entrambe stabilite a New York, saranno proprio il punto di partenza del nuovo spin-off che potrà essere presentato attraverso un crossover, in una puntata della 20esima stagione di Law and Order: SVU.

Ecco come Dick Wolf stesso descrive il nuovo Law and Order: Hate Crimes:

“Come in tutti i miei spettacoli sul crimine, voglio descrivere cosa succede realmente nelle nostre città e far luce sulle vittime ad ampio raggio e dimostrare che la giustizia può prevalere. Venti anni fa, quando SVU è iniziata, pochissime persone si sono sentite a proprio agio nel presentare e denunciare questi crimini, ma quando si introducono le storie nei salotti della gente – con personaggi così empatici come Olivia Benson – può iniziare un vero dialogo. Questo è quello che spero di poter fare con questo nuovo spettacolo in un mondo in cui i crimini di odio hanno raggiunto un livello altissimo, a livelli inquietanti.”

Sembra una Serie Tv poliziesca qualunque, ma nella realtà la visione di Dick Wolf è molto più onorevole!

LEGGI ANCHE – Law and Order: Le 10 regole del crime perfetto