Vai al contenuto
Home » Il mondo di Patty » Che fine hanno fatto gli attori de Il Mondo di Patty?

Che fine hanno fatto gli attori de Il Mondo di Patty?

Tutti noi ricordiamo quel momento della giornata in cui, per quaranta minuti, l’unico dilemma della nostra esistenza era se fossimo Divine o Popolari. Certo, eravamo umili, ma non potevamo non prendere in considerazione l’idea di non essere divine, letteralmente. A scuola non si parlava d’altro, e la ricreazione era il breve momento di un quarto d’ora in cui si cercava di decidere le sorti del nostro destino: o con Patty, o con Antonella. Non esistevano vie di mezzo, non potevamo neanche considerare l’idea di rimandare la decisione a data da destinarsi. Dovevamo comprendere a quale gruppo appartenessimo, era fondamentale prendere in considerazione tutti i pro e i contro della questione. Bruno era uno di quelli. Gli attori de Il Mondo di Patty erano per noi come dei greci dall’inafferrabile bellezza, sia le ragazze che i ragazzi. Ricordarli ancora oggi ci fa venire in mente tutti quei momenti in cui abbiamo dovuto prendere anche un’altra ennesima difficile decisione: chi era il nostro fidanzato/a. Anche se complicato, siamo arrivati alla soluzione del caso. Ma che fine avrà fatto, oggi, il nostro fidanzato/a immaginario dell’epoca? Proviamo a scoprirlo insieme!

1) Laura Esquivel

Cominciamo il nostro viaggio con Laura Esquivel, la protagonista de Il Mondo Di Patty. La sua carriera è iniziata già dai suoi primi anni d’infanzia nelle vesti di ballerina nei programmi televisivi per bambini. Dopo quel momento le comparse e i ruoli minori negli show aumentarono, portandola poi al successo definitivo ottenuto grazie alla soap Il Mondo Di Patty. Grazie a quell’esperienza l’attrice si impose nel mondo dello spettacolo anche come cantante, collezionando numerose soddisfazioni e anche un disco. Ad oggi la Esquivel lavora come maestra di canto e ha partecipato a ben tre edizione di Tu cara me suena, la versione argentina del nostro Ballando con le stelle, conquistando anche la vittoria in una delle tre. Ha inoltre preso parte a una produzione italiana insieme a Gaston Soffritti, Un Paradiso Per Due.

2) Brenda Asnicar

Brenda Asnicar è stata, proprio qualche mese fa, al centro di numerosi gossip dovuti alla sua volontà di trasferirsi in Italia. A seguito di alcune indiscrezioni, alcuni fan avevano anche pensato di vederla come prossima concorrente della nuova edizione de Grande Fratello Vip, ma l’attrice ha presto smentito la cosa rivelando che la sua intenzione di trasferirsi è solo frutto del profondo amore che la lega all’Italia. Dopo il successo de Il Mondo di Patty, la Asnicar ha deciso di dedicarsi alla musica e di portarla in giro per il mondo. Il suo obiettivo, a quanto detto, è quello di fare un singolo con Laura Esquivel e sappiamo tutti che, se una cosa del genere dovesse accadere, questa sarebbe la chiusura definitiva di un cerchio iniziato dal 2007.

Beh, Brenda, noi aspettiamo sia te in Italia che il singolo con Laura Esquivel, sappilo!

3) Gaston Soffritti

Il nostro Mathias de Il Mondo di Patty è diventato a tutti gli effetti un attore in Argentina, anche se nulla di quel che ha fatto è mai stato in grado di togliergli di dosso l’identità del suo personaggio all’interno della sua soap d’esordio. Ha infatti preso parte a diversi prodotti come Un Paradiso Per Due, Simona, Graduados, ma sempre attraverso ruoli poco rilevanti per la sua carriera. In un certo senso, sembra essere destinato a venir ricordato come Mathias, ma le speranze non sono ancora perse: il grande ruolo potrebbe arrivare da un momento all’altro.

4) Andrés Gil

Gli amanti di Rai Uno sanno bene che fine abbia fatto Andrès Gil, dato che l’attore è diventato uno dei protagonisti principali del canale per diverso tempo. Prima di Brenda Asnicar, infatti, è stato proprio Andrès Gil a manifestare l’idea di voler ricominciare la propria vita in Italia, e l’obiettivo è stato infatti presto raggiunto. L’attore ha preso parte a diverse stagioni di Don Matteo, Che Dio Ci Aiuti e, per non farsi mancare nulla, ha anche partecipato come concorrente al programma italiano Ballando con le stelle. I suoi ultimi lavori, risalenti al 2020, non sono italiani, ma la speranza che possa tornare da noi per ricominciare un’altra volta la sua carriera non è vana.

Andrès, aspettiamo anche te!

5) Santiago Talledo

Guido e Giusy sono stati i nostri Romeo e Giulietta, la coppia che più ci ha fatto penare. In questo senso l’attore che interpreta Guido, Santiago Talledo, si è sempre espresso ribadendo quanta vita ci fosse in questa coppia, raccontando di questa come la sua preferita dello show. Non sarà un po’ di parte?

La carriera di Talledo nel mondo della recitazione è continuata grazie al suo ruolo da protagonista in una telenovela colombiana Chica Vampiro e del relativo musical nel ruolo di Max. In seguito l’attore ha preso parte anche a prodotti come Millenials e Heidi Bienvenida. Le ultime notizie che abbiamo dell’attore risalgono al 2018, anno in cui l’attore difese la ex collega Thelma Fardin a seguito della denuncia che rivolse contro l’attore Juan Darthés.

6) Eva De Dominici

La nostra Tamara de Il Mondo di Patty è diventata una bellissima e apprezzata modella, ma senza mai tralasciare la sua carriera da attrice. La De Dominici ha infatti preso parte, accanto alla sua collega Thelma Fardin, a Incorreggibili, arrivando poi a far parte di Serie Tv come Cuando Toca La campana e Dance! La forza della passione. Nel 2014 è entrata anche nel cast di Una Famiglia Quasi Perfetta nel ruolo di Pilar.

7) Thelma Fardin

La nostra Giusy de Il Mondo di Patty non si è mai fermata dopo la sua esperienza all’interno della serie. Insieme a Eva De Dominici ha preso parte a Dance! La forza della passione, proseguendo poi la sua carriera con altri prodotti come IncorreggibiliUn año para recordar e Soy Luna, una Serie Tv che ha segnato il suo ritorno su Disney Channel. Thelma Fardin è purtroppo tornata alla memoria di tutti i fan de Il Mondo di Patty a causa di una sua confessione drammatica. Qualche anno fa l’attrice ha infatti denunciato pubblicamente Juan Darthès, l’interprete di Leandro nella serie, per violenza e molestie sessuali durante il tour musicale de Il Mondo di Patty. A quell’epoca la Fardin era soltanto una sedicenne.

8) Griselda Siciliani

La bella Carmen, la madre di Patty, è presto tornata sugli schermi dopo la sua esperienza all’interno della soap opera. Nel dettaglio, l’abbiamo rivista in prodotti come Para vestir santos – A proposito di single, Los únicos, Farsantes o Educando a Nina. Anche lei, come altri suoi colleghi, si è schierata dalla parte di Thelma durante la brutta vicenda che l’ha vista coinvolta.

9) Gloria Carrà

Gloria Carrà non ha mai smesso di essere una delle attrici argentine più influenti neanche dopo la fine de Il Mondo di Patty. Dopo la fine della soap, infatti, l’attrice prese parte a produzioni come Para vestir santos – A proposito di single e Tiempos compulsivos, vincendo anche il premio televisivo come miglior attrice di una miniserie per la sua interpretazione. Ha inoltre sposato l’attore che nella serie interpreta Gustavo, con il quale ha successivamente avuto due figlie.

10) Juan Manuel Guilera

Il nostro Gonzalo è uno degli attori de Il Mondo di Patty che più ha dimostrato di saper sfruttare l’occasione per consacrarsi come attore. Alla fine della sua esperienza ha preso parte a prodotti come Niní e Para vestir santos – A proposito di single, per poi ritornare sullo schermo con la sitcom Un año para recordar e Los únicos. Dal 2013 ha cominciato la sua esperienza anche nel teatro con l’opera teatrale Chicos católicos. Nello stesso anno ha preso parte alla comedy El Jardín de los Cerezos.

11) Rodrigo Guirao Dìaz

Il personaggio di Nicolas è senza dubbio quello che più ha rimescolato le carte con il suo ingresso durante la messa in onda de Il Mondo di Patty. Arrivato in corso d’opera, rivoluzionò sia la vita di Antonella che la nostra. Senza alcun preavviso ci siamo infatti ritrovati a dover rivedere la nostra classifica dei belli della soap, regalando proprio a lui il primo posto. L’attore non è infatti mai passato inosservato per la sua bellezza, cosa che gli ha permesso di diventare uno degli attori più richiesti nelle reti argentine e non solo. Dopo la fine della sua esperienza Dìaz ha infatti preso parte a produzioni anche italiane, tra queste citiamo Terra Ribelle. Tornato in Argentina, l’attore è stato scelto per interpretare ruolo di rilievo in Violetta, La Certosa di Parma e nel 2013 e Mi amor, mi amor, una Serie Tv argentina.

12) María Sol Berecoechea

María Sol Berecoechea, la nostra Sol de Il Mondo di Patty, ha terminato la sua carriera attoriale nello stesso istante in cui la soap giunse al termine, non partecipando mai più ad alcuna produzione. Ma se siete curiosi di scoprire come sia diventata, sarete felici di sapere che la Berecoechea è molto attiva su Instagram!

13) Camila Outon


La stessa sorte di María Sol Berecoechea è toccata alla nostra Divina Pia, Camilla Outon. La oramai ex attrice non ha proseguito la sua carriera, sparendo così da qualsiasi macchina da presa. Di lei sappiamo soltanto che vive in Cile insieme al suo fidanzato.

14) Camila Salazar

Anche se dalla foto stenterete a riconoscerla, di fronte a noi c’è Caterina, il braccio destro fidato di Antonella. L’attrice ha continuato la sua carriera senza mai prendere parte a ruoli di grande rilievo, diventando però una presentatrice in alcuni show di rilievo argentini. La ragazza, inoltre, ha sviluppato una gran passione per la cucina. Andate a sbirciare il suo profilo Instagram per ottenere le sue ricette se siete degli appassionati!

15) Brian Vainberg

Concludiamo questo viaggio con Brian Vainberg, l’attore che ha prestato il volto al paziente fratello di Antonella. Anche su di lui non esiste alcun aggiornamento. La sua carriera attoriale è finita insieme a Il Mondo di Patty, e non ci è dato sapere che professione adesso svolga. Almeno lo sappiamo lontano dalle grinfie di Antonella, e questo, alla fine, ci basta per dormire sonni tranquilli.

LEGGI ANCHE – Il Mondo di Patty – Brenda Asnicar parla (in italiano) dello scandalo che ha colpito la serie