in

L’Immortale è tornato! Annunciata LA DATA UFFICIALE dello spin-off di Gomorra

Gomorra - Ciro L'Immortale

L’annuncio è di quelli che scuotono fino alle fondamenta del vasto pubblico di Gomorra: Ciro di Marzio è tornato. Alla fine dell’ultimo episodio della quarta stagione, prima che i titoli di coda andassero in onda ecco l’annuncio.

Dopo due puntate elettrizzanti che hanno chiuso la quarta stagione di Gomorra e che hanno segnato in modo indelebile la rinascita di Gennaro Savastano, Sky ha deciso di sorprenderci ancora di più. L’Immortale è tornato in vita negli attimi successivi l’inizio della sigla di chiusura di quest’ultima stagione di Gomorra per annunciare ufficialmente l’uscita del film a lui dedicato.

Gomorra

Uno dei più grandi desideri del pubblico vedrà quindi la luce. Lo stesso Salvatore Esposito poco fa sui social ha annunciato che prima dell’uscita di Gomorra 5 potremo vedere il film “L’Immortale”. Questo, che di fatto è il primo spin off di Gomorra, racconterà la storia di Ciro di Marzio, del ragazzo sopravvissuto al terremoto che ha imboccato e percorso la strada sbagliata. Che ha sacrificato e rinunciato a tutto pur di raggiungere un potere che lo ha dilaniato internamente, consumato, cambiato e, infine, condannato.

Nelle immagini andate in onda questa sera abbiamo infatti rivisto l’Immortale mentre affoga nelle stesse acque in cui lo avevamo perso nel finale della terza stagione. Vediamo il suo corpo sprofondare inesorabilmente verso il fondo oscuro e in sottofondo la sua voce che ci ricorda alcuni dei momenti più salienti della serie. Dallo scontro con Gennaro Savastano alla sua straziante richiesta di sparargli e ucciderlo. Sopraffatto dal peso di tutto ciò che aveva commesso e che lo aveva condotto fino a li. Buio.

Dopo alcuni secondi però vediamo le bolle d’aria risalire dal buio: l’Immortale è tornato.

Qualcuno potrà pensare che si tratti del famoso O’ Maestrale, che fino ad ora non si è visto nella serie. I più però sono consapevoli che tutto questo è il segno anzi il marchio, ulteriore, di un personaggio ormai divenuto iconico e che fa dell’Immortalità un elemento narrativo imprescindibile. A Natale di quest’anno il pubblico affamato della quinta stagione di Gomorra potrà sfamarsi e appagarsi con una storia che siamo certi, non lascerà delusi. La storia di Ciro di Marzio. La storia dell’Immortale.

Ecco il Tweet di Sky:

L’immortale. #StayTuned pic.twitter.com/JmF2iWIWJl— Sky Atlantic Italia (@SkyAtlanticIT) 3 maggio 2019

Leggi anche – La recensione di Gomorra 4×09 e 4×10

Written by Enrico Maccani

Scrivere di ciò che si ama.. con chi condivide la stessa passione, questa è una strada per la felicità.
"Sembra quasi un paradosso ma spesso si fa fatica a trovare un romanzo moderno o un film che sia più interessante di un buon telefilm. C'è in giro, ad esempio, un'opera che rappresenti un viaggio metafisico fra i segreti del Male più avvincente di Twin Peaks?"

Ryan Reynolds - Blake Lively

Ryan Reynolds e Blake Lively diventeranno di nuovo genitori!

George R.R.Martin

George R.R. Martin sta progettando un nuovo videogioco?