Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Glee » 20 curiosità che forse non sapevate su Glee

20 curiosità che forse non sapevate su Glee

 

#16 Old Dog, New Tricks

 

Potrebbe non dirvi nulla il titolo del diciannovesimo episodio della quinta stagione, ma Old Dog, New Tricks è il primo episodio ad essere scritto completamente da un membro del cast, ovvero Chris Colfer.

Chris oltre ad essere un attore, è uno scrittore che da anni porta avanti una serie di libri per bambini, The land of stories. Questo episodio è ambientato a New York, dove Santana aiuta Rachel con le sue pubbliche relazioni e Kurt incontra un’adorabile anziana, Maggie Banks, una leggenda di Broadway, e finirà per aiutarla ad allestire uno spettacolo di Peter Pan alla sua casa di riposo.
In un primo momento Chris ha rifiutato la proposta di scrivere un episodio, terrorizzato dalla pressione di dover mettere delle battute in bocca ai suoi colleghi, ma tutto si è sviluppato per il meglio.

 

#17 MrRPMurphyExclusive

Glee

Nel lontano 2012, su insistenza dei fan per il rilascio delle scene tagliate di Glee, Ryan Murphy ha aperto un canale YouTube in cui ha caricato per un periodo alcune scene escluse dagli episodi.
Tra loro, la più richiesta e attesa dai fan, la “box scene”, ovvero la scena dell’episodio natalizio della terza stagione in cui Blaine regala un anello fatto a mano a Kurt. Ha caricato inoltre il coming out di Santana alle cheerios e una performance dei Warbler.

 

#18  Ballerini

 

È ironico pensare che Kevin McHale, che ha interpretato Artie, un ragazzo paraplegico, sia in realtà un ottimo ballerino.
Kevin ha il ritmo del sangue, tanto che agli inizi delle riprese dovevano continuamente ricordargli di non muovere i piedi durante le performance. Il suo talento non è comunque passato inosservato, e nella serie è stato fatto ballare in due sequenze sognate: la prima è Safety Dance nella seconda stagione, poi Scream di Michael Jackson nella terza, insieme a Mike Chang.

A proposito di Mike, conosciamo tutti il talento da professionista di Harry Shum Jr., ma una curiosità che lo riguarda è la sua partecipazione come una delle sagome nelle prime pubblicità dell’iPod Apple.

 

#19 Glee versione animata

Glee

Nell’episodio Sex and the Biddy (3×06) di The Cleveland Show, Cleveland guarda un episodio di Glee per cercare di comprendere sua figlia. Matthew Morrison, Cory Monteith, Lea Michele, Chris Colfer e Jane Lynch hanno dato le voci alle trasposizioni dei loro personaggi.

Analogamente, nel primo episodio della ventiduesima stagione dei Simpson, Elementary School Musical, Lisa va in un campeggio musicale, e i primi ragazzi che incontra sono interpretati da Lea, Cory e Amber.

 

#20 Rachel e Mr. Schue

 

Sebbene interpretino degli adolescenti alle superiori, l’età della maggior parte del cast si discosta notevolmente da quella dei personaggi. Alcuni sono quasi coetanei dei loro professori, come nel caso di Mr. Schuester, interpretato da Matthew Morrison, nato nel ’78.
Per questo non dovremmo particolarmente sorprenderci sapendo che ancora prima di Glee, lui e Lea Michele (Rachel) hanno avuto un breve flirt quando erano colleghi a Broadway. Pensandoli nei panni dei loro personaggi, però, risulta piuttosto bizzarro.

Pagine: 1 2 3 4 5 6