Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Glee » 20 curiosità che forse non sapevate su Glee

20 curiosità che forse non sapevate su Glee

 

#6 Blaine o Finn?

 

Tutti conosciamo e amiamo Darren Criss per la sua interpretazione di Blaine Anderson, che acclamatissimo dai fan per l’interpretazione e la storyline del suo personaggio è stato in breve tempo promosso a regular.
Non molti però sanno che Darren non era un novello nel mondo di Glee: infatti ai tempi dei casting per assegnare i ruoli principali si era candidato per il personaggio di Finn Hudson. Pensandoci ora ci fa sorridere, perché non potremmo immaginare nessuno più azzeccato di Cory nei panni di Finn, e considerando la loro significativa differenza di altezza è quasi comico pensare ora a Darren come il quarterback!
Per fortuna il suo talento è stato ripagato con un ruolo perfetto per lui.

 

#7 Audizioni

Glee

È risaputo che i protagonisti di Glee prima di essere buoni attori sono soprattutto ottimi cantanti. Come tali, per ottenere la loro parte hanno dovuto sostenere un’audizione canora, e la parte migliore è che la maggior parte delle audizioni che vediamo nel pilot di Glee, sono le canzoni davvero utilizzate dagli attori!

Lea Michele ha cantato “On my own” dal musical Les Miserables, proprio come Rachel Berry nel pilot, mostrando anche una certa attitudine da diva, perfetta per la sua parte. Anche Chris Colfer si è candidato con la stessa canzone di Kurt: Mr. Cellophane dal musical Chicago; Cory Monteith, ugualmente, ha cantato Can’t fight this feeling anymore, la canzone che sentiamo cantare a Finn nella doccia, spiato da Mr. Shue.

Invece Dianna Agron (Quinn Fabray) ha cantato Fly me to the Moon di Sinatra, Jenna Ushkowitz (Tina Cohen-Chang) Waiting for life del musical Once on this island, Kevin McHale (Artie Abrams) Let it be dei Beatles e Amber Riley (Mercedes Jones) And I am telling you dal musical Dreamgirls.
Ciò che accomuna tutte le audizioni è il loro essere ai limiti del tragicomico, tra errori, testi dimenticati ed imbarazzo.

 

#8 HeMo

Glee

Heather Morris, detta HeMo, non ha fatto nessun provino per entrare nel cast di Glee. Infatti, è atterrata sul ruolo di Brittany in un modo piuttosto insolito. HeMo è una ballerina professionista, che ha fatto parte della crew di Beyoncé. Per questo è stata chiamata ad insegnare la coreografia di Single Ladies che vediamo nei primi episodi, e poiché doveva ancora essere assegnato il ruolo di una cheerleader, alla fine è rimasta a far parte della famiglia di Glee!

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6